VELOCLUB SANTA MARIA ALLA MEDIOFONDO IN SICILIA

velo club san salvo(UJ.com3.0) SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Saranno i ciclisti del presidente Gaetano Castellani a difendere i colori dell’Umbria a una mediofondo tradizionale in terra di Sicilia. I portacolori del Velo Club S.Maria degli Angeli Racing in gara domenica prossima sono: Emanuele Billera, Ezio Billera, Marco Scappini, Roberto Mengoni, Andrea Squarta, Enrico Platoni e Andrea Rossi.  La squadra di Santa Maria, oltre all’impegno agonistico, ha programmato una visita turistica nella zona di Trapani e una visita “tecnica” a una delle più antiche fabbriche di biciclette italiane: la Lombardo che ha proprio la sede a Trapani.

 

La strategia della corsa è stata puntualizzata nei locali della Taverna del Frate, sede operativa del club  che conta una sessantina di iscritti nelle varie categorie. I sei atleti, accompagnati dal presidente Castellani,  porteranno in Sicilia anche un messaggio francescano e solleciteranno iscrizioni alla prossima edizione del “Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi – Gino Bartali, postino per la Pace” di cui il Veloclub è organizzatore insieme con la FAIV Valdichiana presieduta da Ivo Faltoni.  L’evento è in programma il prossimo 8 settembre.

Il Veloclub Racing ha ottenuto recentemente grandi soddisfazioni in gare disputate in Toscana, vittoria di Silvio Giovane nella impegnativa gara di Rigutino, e nelle Marche dove, ad Agugliano, sono stati appannaggio di Marco Broccatelli e Giancarlo Nardi il secondo e terzo posto in una competizione molto combattuta e disputata sotto la pioggia. Il presidente Castellani si augura che anche dalla Sicilia gli atleti riportino un positivo risultato.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*