Under 19 DNG: Valdiceppo in partenza per l’Interzona a Pesaro

Domenica dedicata alle prime squadre, nelle quali molti dei ragazzi sono impegnati a livello senior. Da lunedì invece tutta l´attenzione sarà per la gara d´esordio prevista alle ore 16 contro la SMG Latina al vecchio Hangar di Pesaro. Stiamo parlando dei concentramenti interregionali DNG, che qualificano per le finali nazionali: per raggiungerli i ragazzi di coach Fabrizi hanno dovuto classificarsi tra le prime sei del proprio girone, confrontandosi con alcune delle migliori formazioni italiane, come la Stella Azzurra Roma o come Pistoia.

Proprio contro i toscani, davanti ad un pubblico straordinario i ragazzi di coach Fabrizi hanno conquistato una vittoria fantastica, partendo fortissimo, subendo nella seconda fase del match, ma poi uscendo alla grande nel finale.

Un traguardo importante, questo dell´interzona, inseguito con grande impegno anche negli anni passati ma mai raggiunto finora da una squadra umbra a livello di Divisine Nazionale Giovanile.

Gli avversari del Concentramento 1 nel quale la Valdiceppo è stata inserita, manco a dirlo, sono di ottimo livello e scenderanno in campo con grande determinazione, considerando l´importanza della posta in palio, l´ingresso nelle cosiddette ´sweet sixteen´ italiane. Oltre alla già citata SMG Latina con Patani e compagni se la vedranno da lunedì 20 a mercoledì 22 Aprile con Fortitudo Bologna e la Pallacanestro Biella.

Ristabilitosi da una brutta forma influenzale, coach Fabrizi è tornato al timone ed ha chiaro il compito dei ponteggiani:”Abbiamo vissuto momenti molto positivi e momenti meno brillanti nel corso della stagione, ma abbiamo sempre lavorato molto e siamo orgogliosi di aver centrato questo obiettivo. Cercheremo ora di dare tutto quello che abbiamo consapevoli che il livello competitivo è molto alto. Una ragione di più per provare ad alzare anche il nostro, confrontandoci a viso aperto con i migliori”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*