Un’altra prova vincente di Leonardo Cenci alla mezza maratona di Foligno [VIDEO]

Questa mattina ha chiuso la Mezza maratona di Foligno (21,097 km) con il tempo di 2 ore, 1 minuto ed 8 secondi

Leonardo alla Mezza maratona di Foligno

Leonardo Cenci sempre più in forma in vista della maratona di New York. Questa mattina (domenica 2 ottobre) ha chiuso la “Mezza maratona di Foligno” (21,097 km) con il tempo di 2 ore, 1 minuto ed 8 secondi, migliorando di quasi 15 minuti il tempo ottenuto nella scorsa edizione della gara organizzata dalla società del presidente Gian Luca Mazzocchio (2h 16′) e di oltre 6 minuti quello della 27esima edizione della “Maratonina del Campanile” di Ponte San Giovanni dello scorso febbraio (2h 7’16”). Una prestazione che conferma il buon stato di forma in cui si trova il presidente dell’associazione Avanti Tutta onlus, che da tempo si sta preparando per l’avventura di New York, in programma il prossimo 6 novembre.

 

LE DICHIARAZIONI DI LEONARDO AL TERMINE DELLA GARA – Anche oggi Leonardo, come sempre, ha tagliato il traguardo tra applausi ed incitamenti del pubblico. Subito dopo la gara Cenci ha dichiarato: “Sono arrivato al traguardo molto fresco, potevo correre tranquillamente anche qualche altro chilometro. Questa gara è la migliore preparazione che potessi fare per per correre a novembre la New York Marathon, per lanciare un messaggio di speranza e positivo all’Umbria e a tutta l’Italia. Con questo mio gesto voglio far capire che il cancro non è una malattia di cui aver paura ma è un vestito che va portato con dignità. Avere un tumore non è una vergogna visto che non è contagioso. Questo mio essere considerato straordinario, il simbolo della lotta contro il cancro, spero che abbia sempre più una risonanza internazionale allo scopo di far avvicinare sempre più persone, malate e non, all’attività motoria ed ad uno stile di vita sano. Se vogliamo la nostra testa ci fa sostenere delle situazioni difficili – conclude Leonardo – ed io ne sono la prova vivente”.

 

LE CONFERENZE STAMPA – La presentazione ufficiale della partenza del presidente di Avanti Tutta alla New York Marathon si terrà venerdì 21 ottobre (ore 11) al salone d’Onore di palazzo Donini a Perugia in presenza delle massime autorità locali tra cui la presidente della giunta regionale Catiuscia Marini ed il sindaco di Perugia Andrea Romizi. Insieme a Leonardo ci sarà anche l’ex iena Mauro Casciari, che parteciperà alla gara insieme a Cenci. Ma anche da Roma non vogliono essere da meno. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha organizzato una conferenza stampa, che si terrà presso la sede del Coni giovedì 27 ottobre alle ore 12.


 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*