Un’altra creatura della San Mariano Volley: la GRM Virtus Castel del Piano

Ancora una bella “idea” quella messa in campo dalla San Mariano Volley. La società della Presidente Catia Loletto ha deciso di aprire le porte della propria attività, anche ad atlete neofite del mondo pallavolistico e già in età adolescenziale. Un “gruppo di ragazze motivate” hanno dato vita ad una formazione under 16, che da qualche giorno si sta misurando nel campionato di categoria CSI. Sotto la sapiente guida di coach Roberto Farinelli sedici atlete, delle classi di età comprese tra il 1998 e il 2002, hanno mosso i primi passi con la pallavolo e dato ufficialmente vita alla GRM Virtus Castel del Piano. Il sestetto ha esordito col botto in campionato: nella partita di mercoledì scorso è arrivata la prima vittoria. Successo reso ancora più eclatante dal fatto che nessuna delle giocatrici aveva avuto precedenti esperienze nei campionati agonistici.

“Sono molto soddisfatto della squadra – ammette coach Farinelli – che nonostante l’inesperienza, ha fornito una prestazione davvero convincente sul piano tecnico e caratteriale. Una vera emozione e non solo per il risultato finale. Si è creato un gruppo molto solido, che attraverso il lavoro sta dimostrando di avere dei valori”.

Il campionato under 16 CSI è destinato a chiudersi entro giugno, ma Farinelli per l’estate e più in generale per il 2015 ha dei progetti ambiziosi. L’obiettivo è quello di portare il gruppo ad un livello di crescita tecnica, tanto da poter entro la fine dell’anno iniziare la fase di inserimento delle atlete nelle squadre di categoria superiore, che militano nei campionato federali.

QUESTO IL GRUPPO DI RAGAZZE MOTIVATE: Carfora Assunta, Carfora Rita, Caproni Alessandra, Caproni Cecilia, Copioso Maria, Fagioli Martina, Izzo Benedetta, Mirabelli Martina, Vetrulli Federica, Gonzalez Anita, Verde Ilino Giulia, Porta Michela, Porta Eleonora, Palazzetti Francesca (C), Mancini Lidia, Gatti Eleonora. Coach: Roberto Farinelli

UNDER 14 AD UN PASSO DEI PLAY-OFF – La formazione Under 14 di Chiara Villan ha solo sfiorato l’accesso ai play-off di categoria nel campionato Fipav, ma all’interno della società e dello staff tecnico c’è comunque soddisfazione per l’andamento di una stagione positiva e per certi versi al di sopra delle aspettativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*