Una stagione ricca di soddisfazioni per la Vis Nuova Alba di San Martino in Campo

SAN MARTINO IN CAMPO – La Vis Nuova Alba di San Martino in Campo, nata due anni fa dalle ceneri della Nuova Alba, ha raggiunto quest’anno risultati di grande prestigio. Numerici, con 230 ragazzi iscrittiper il settore giovanile, e di qualità con importanti traguardi sportivi. Sono stati quindi ripagati gli sforzi fatti dallo staff della società. Su tutti quelli del presidente Matteo Granocchia, coadiuvato dal vice presidente Danilo Nardoni, dal direttore generale Daniele Lillacci, dalla promotrice ed organizzatrice Caterina Paragnani e dalla segretaria Elena Fiaschini.

L’aspetto tecnico ed organizzativo è invece gestito da Stefano Moricciani che grazie ad un staff tecnico di alto livello qualitativo, professionale ed umano ha permesso di raggiungere i seguenti risultati: laJuniores Regionale ha mantenuto la categoria dopo una stupenda partita disputata nella fase finale dei play-out (gestita dal tecnico Simone Cenci, entrato in corsa ma che è riuscito a compattare il gruppo); gliAllievi Provinciali guidati dalla saggezza e pazienza di Francesco Nicolamarino in collaborazione con Giuseppe Del Prete che ha curato la parte atletica, hanno raggiunto il prestigioso obiettivo di iscrizione nella prossima stagione al campionato regionale dopo una serie infinite di partite di finale play-off, vincendole tutte; Giovanissimi Provinciali allenati da Lorenzo Caldarelli, in collaborazione con Giacomo Bellezza, con i due allenatori che hanno guidato i ragazzi ad una vittoria di campionato a dir poco fantastica completata con tutte vittorie ed una sola sconfitta e la possibilità anch’essi di poter iscrivere la squadra nella prossima stagione al campionato regionale; i Giovanissimi Sperimentali guidati da uno dei migliori tecnici presenti nell’ambito del Settore giovanile, Giorgio Pallozzi, che entrato in corsa ha trasformato questo gruppo in poco tempo facendolo diventare una squadra.

Per quanto riguarda la Scuola calcio va reso merito a Leonardo Catana che ha guidato con ottimi risultati gli Esordienti 2002, a Marco Algieri, Ruggero Piccionne e Eleonora Ricci che hanno fatto crescere sotto ogni profilo il folto gruppo Esordienti 2003. Ai bravissimi e pazienti tecnici Lorenzo Arzilli e Maurizio Menga in collaborazione con Alberto Moricciani che si sono prodigati alla crescita del gruppo Pulcini 2004. Ai giovani e competenti istruttori Alex Giubbini, Stefano Spitaleri e Maurizio Menga che hanno raggiunto traguardi importanti per la crescita del gruppo dei Pulcini 2005. Ai tenaci e motivati istruttori Giacomo Bellezza e Giuseppe Del Prete che con il loro credo hanno saputo perfezionare e migliorare il gruppo dei Pulcini 2006. Infine un ringraziamento è d’obbligo allo staff che ha gestito il gruppo dei Piccoli Amici 2007/2008/2009 gestito dall’esperto Gianluca Guerci coadiuvato da due giovani istruttori Davide Giulietti e Dario Ricciarelli che hanno gestito e fatto crescere in maniera esponenziale il gruppo dei più piccoli della società. Da sottolineare, infine, anche le esperienze maturate all’estero con il Torneo disputato in Austria.

Con l’attuale numero dei ragazzi iscritti alla società, la Vis Nuova Alba spera di poter crescere ulteriormente sia in forma numerica che qualitativa in considerazione dell’enorme potenzialità che ancora può essere espressa. In questo senso, è stato convocato uno stage per giovedì 2 luglio per tutti i ragazzi nati nel 2001 e 2002 che vorranno partecipare ad una partita fra amici presso il campo sintetico di San Martino in Campo e per venerdì 3 luglio uno stage rivolto ai ragazzi nati nel 1999 e 2000.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*