Umbria Tennis Satiri Auto, 25 tornei per la 31esima edizione

Umbria tennis
Umbria tennis

Umbria Tennis Satiri Auto, presentata la 31esima edizione

di Luana Pioppi

Squadra che vince non si tocca, ma in questo caso è l’evento che vince da ben 30 anni e quindi non solo “non si tocca” ma si sta già lavorando per garantirgli ancora una lunga vita. La manifestazione in questione è l’ Umbria Tennis, quest’anno main sponsor è Satiri Auto, che proprio con il Master di Todi del 2015 ha festeggiato i 30 anni di attività che hanno visto nei vari tornei iscriversi oltre 60.000 giocatori/trici. La novità, da tempo nota a tutto l’ambiente della racchetta umbra, riguarda l’uscita di scena di Roberto Milliani da sempre presidente e primo sostenitore del Circuito. Al suo posto è arrivato Fabio Garzi attuale componente il Consiglio della Federtennis dell’Umbria. Ecco quello dell’interessamento in prima persona del Comitato regionale sta a significare la volontà di portare avanti una competizione che non ha eguali su tutto il territorio nazionale.

I dettagli del circuito – Venticinque tappe più il Master finale. In tutto sono 19 tornei di Quarta categoria maschile con montepremi di 300 euro a gara; 8 di doppio Quarta maschile; 4 di Open a partecipazione straniera con 2.000 euro di montepremi a gara; 1 di Open con 3.000 euro di montepremi. Sono i numeri della 31esima edizione dell’ Umbria Tennis Satiri Auto.

La conferenza stampa – Il circuito tennistico più longevo dell’Umbria, ma anche di tante altre regioni d’Italia, è stato presentato questa mattina presso la sala Fiume di palazzo Donini alla presenza di Roberto Carraresi, presidente della Fit Umbria, Fabio Garzi, presidente Umbria Tennis e componente il Consiglio della Federtennis dell’Umbria, Francesco Cancellotti, ex campione ed istruttore di tennis, Domenico Ignozza, presidente Coni Umbria, Lamberto Parmegiano, dirigente Regione Umbria, Annalisi Satiri di Satiri Auto e Leonardo Cenci, presidente di Avanti Tutta onlus. Molte le persone presenti alla conferenza stampa tra cui Roberto Milliani, ex presidente Umbria Tennis, Carlo Moscatelli, vice presidente Fit Umbria ed Umbria Tennis, Corrado Monaco, consigliere Umbria Tennis, Giancarlo Rosichetti, direttore dell’Umbria Tennis, e molti istruttori e maestri di alcuni circoli coinvolti nella competizione.

Leonardo Cenci ha aperto la conferenza stampa sottolineando l’importanza dell’attività sportiva e ha annunciato la sua performance tennistica in programma il 12 marzo insieme a Corrado Barazzutti, Federico Cancellotti e Claudio Costantini. Appuntamento alle ore 18,30 sui campi del Tc Perugia.

“Sarà un lavoro difficile – ha dichiarato invece il neo presidente Fabio Garzi – ma tutti insieme ce la faremo. Intanto ringrazio Roberto Milliani perché lui è arrivato dove pochi avrebbero potuto e questo grazie alla sua passione e conoscenza della materia. Quest’anno non ci saranno particolari cambiamenti. Per il futuro vedremo”.

Ecco le date dei tornei dell’ Umbria Tennis Satiri Auto.

15-27 marzo: Ct Umbertide (4ª categoria singolare).

12-24 aprile: 3T Tennis Accademy S.Maria degli Angeli (4ª categoria singolare).

19 aprile 1° maggio: New Pattol Club (4ª categoria).

26 aprile 8 maggio: Tc Todi 1971 (4ª categoria singolare e doppio).

3-15 maggio: Asd Scat Todi (4ª categoria singolare).

10-22 maggio: Tc 2 Valli Scheggino (4ª categoria singolare).

17-29 maggio: Centro Tennis Perugia (4ª categoria singolare e doppio).

17-29 maggio: Tc Terni (4ª categoria singolare).

24 maggio 5 giugno: Ct Città di Castello (4ª categoria singolare).

31 maggio 12 giugno: Ct Gubbio (4ª categoria singolare e doppio).

31 maggio 12 giugno: As Tennis 90 Orvieto (Open maschile 2000 euro).

14-26 giugno: Ct Spoleto (4ª categoria singolare).

21 giugno 3 luglio: Polisportiva Clt Terni (4ª categoria singolare e doppio).

28 giugno 10 luglio: Tc Perugia (Open maschile 2000 euro).

5-17 luglio: Polaris Terni (4ª categoria singolare).

5-17 luglio: Ct Foligno (4ª categoria singolare).

5-17 luglio: Junior Perugia (Open maschile 2000 euro).

12-24 luglio: Tennis Training Villa Candida (4ª categoria singolare e doppio).

12-24 luglio: Tc Marsciano (Open maschile 2000 euro).

19-31 luglio: Ct Acquasparta (4ª categoria singolare e doppio).

26 luglio 7 agosto: Tc Norcia (4ª categoria singolare).

26 luglio 7 agosto: 3T Tennis Accademy Santa Maria degli Angeli (Open maschile da 3000 euro).

2-14 agosto: Montarello Spoleto (4ª categoria singolare).

Umbria Tennis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*