Umbria Rugby Ragazze, domenica ultima di campionato

Umbria Rugby Ragazze  Bartondi Luana Pioppi (UJ.com3.0) PERUGIA – Ultima giornata del massimo campionato femminile per l’Umbria Rugby Ragazze che domenica pomeriggio (ore 15,30) a Pian di Massiano affronterà il Cus Ferrara. Con l’occasione sarà assegnato anche il XXII Trofeo “Claudia Nardi“.

«Per quanto riguarda la partita – spiega il coach perugino Giorgio Gabrielli che, insieme al ternano Mauro Antonini, allena la squadra femminile – le ragazze la sentono particolarmente, non a caso anche giovedì scorso nell’allenamento congiunto erano una trentina presenti, anche perchè in palio c’è il trofeo “Claudia Nardi” che rappresenta un pezzo della storia del rugby femminile umbro e che le ragazze vogliono riportare a Perugia. Per il resto sarà una partita dura. Il Ferrara è quarto in classifica e nell’ultima giornata ha perso contro L’Aquila mettendo in grosse difficoltà la seconda forza del campionato. Dal canto nostro contro le Red&Blu le ragazze hanno dimostrato grande volontà nel cercare di creare gioco, soprattutto alla mano, e contro il Ferrara questo aspetto potrebbe essere fondamentale per portare a casa la vittoria e il trofeo. Inoltre, domenica saranno presenti al campo anche diverse ragazze che hanno fatto parte negli anni passati del Rugby Perugia Ragazze, arrivando anche a disputare finali e semifinali scudetto, e che rappresentano la storia del rugby femminile in Umbria. In pratica – conclude Gabrielli – è quasi un passaggio di testimone».

Classifica girone B dopo nona giornata: Red & Blu Rugby (39 punti); L’Aquila (33); Umbria Rugby Ragazze (25); Natur House Cus Ferrara (13); Cus Bologna (6); Pesaro Rugby (5).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*