Umbertide basket, playoff a/f, gara 3 contro Parma

Umbertide basketUMBERTIDE – Sabato alle 20,30 si decideranno i destini di Parma ed Acqua &Sapone, perché gara 3 non ammetterà repliche.

I tifosi umbertidesi sono carichi a pallettoni, e stanno facendo di tutto per trasferire il loro entusiasmo a tutto il gruppo, tecnici ed atlete, perché ormai sono consapevoli che aldilà delle situazioni tattiche, una “bella” vive sulle motivazioni e sulla volontà di vittoria della squadra e delle singole atlete ed i tifosi sanno che con la loro presenza e il loro incitamento fanno da moltiplicatore a tutto ciò. Inoltre la società ha deciso che per Gara 3 l’ingresso al Pala Morandi sarà gratis per gli under 18, mentre per tutti il costo del biglietto sarà di 5 euro.

Le due squadre, in questa stagione agonistica, si sono incontrate già 4 volte(se si esclude l’amichevole pre-campionato) con due vittorie a testa sempre tra le mura amiche e due partite fotocopia. In Emilia risultato in equilibrio per piu’ di metà gara, poi allungo vincente delle parmensi. In terra Umbra dominio dell’Acqua&Sapone per tre quarti, per poi farsi rimontare nell’ultimo, senza mai essere raggiungete e che, con un colpo di reni, hanno vinto agevolmente. Non tireremo in ballo proverbi vari e non faremo disamina tecniche per non essere noiosi e ripetitivi. Sono due squadre forti che si meritano di essere arrivate a questo punto e di giocarsela sportivamente, almeno noi la pensiamo così, mentre c’è chi grida “al lupo al lupo” invocando torti arbitrali (rivista ieri la partita, veramente inesistenti) o presunta superiorità da blasone.

Quello che ci auguriamo è che sia un gran spettacolo sportivo, dove purtroppo, sul campo, ci sarà un vinto e un vincitore. Un campo, inevitabilmente, infuocatissimo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*