Ultima prova Umbria Challenge Mtb 2015

Mtb Colli Amerini

L’ Umbria Challenge Mtb 2015 si appresta ora a vivere il gran finale di un’ennesima stagione da incorniciare, una stagione che ha fatto registrare un afflusso record di bikers da ogni parte d’Italia.

Domenica 23 agosto a Cantalupo di Bevagna (PG), si terrà l’11ª edizione della Mediofondo Colline del Sagrantino, sesta ed ultima prova del prestigioso circuito umbro.

L’organizzazione della Umbria Challenge Mtb 2015, come sempre, sarà a cura della Pro Loco Cantalupo Castelbuono in collaborazione col G.C. Bevagna. La manifestazione si svolgerà come di consueto nell’ambito della celebre Sagra della Lumaca.

 

LA QUINTA PROVA

Emanuele Ciarletti fa sua la seconda edizione della Granfondo Bassa Valdichiana, quinta prova del circuito Umbria Challenge MTB 2015, chiudendo in maniera brillante una gara guidata sin dai primi chilometri. A fargli compagnia fino a metà tracciato Luca Boninsegni (Scott-Pasquini Stella Azzurra), che prima allunga in discesa, poi si fa riprendere e alla fine chiude soltanto quarto. Ciarletti invece continua a spingere chilometro dopo chilometro, senza rallentare mai il ritmo della pedalata. Alla fine per il forte Master 2 del Team Monarca Trevi è stato un arrivo in solitaria: 2h 15′ 22” il suo tempo con una velocità media di oltre 20 km/h.

Alle spalle di Ciarletti Matteo Donati (Bikeland Team Bike 2003), secondo già lo scorso anno a Ponticelli; terzo gradino del podio per  Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni).

Nella categoria Giovani (Esordienti + Allievi) affermazione per Simon Luca Zucchini (Pedale Senese), che ha chiuso in 1h 44′ 11” davanti a Simone Massimi (Cingolani-Specialized) e Matteo Minnozzi (MTB Club Spoleto).

Tra le donne brilla Marika Passeri (Cavallino-Specialized).

Per la Granfondo Bassa Valdichiana è stata un’edizione da incorniciare con oltre 200 bikers presenti al via.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*