Tuoro sul Trasimeno, tutto pronto per Italian Bike Week

Moto_lowTUORO SU TRASIMENO – Il countdown è iniziato! Dal 30 Maggio al 2 Giugno, a Tuoro sul Trasimeno, arriva Italian Bike Week! Migliaia di bikers provenienti non solo dall’Italia ma da tutta Europa, si sono dati appuntamento in Umbria per una roboante quattro giorni dedicata alle moto.

L’evento, organizzato da Ume (Umbria Motorcycles Event) e dall’Agenzia Sedicieventi con l’importante contributo del gruppo di biker Black Wolf MC, è patrocinato da Regione Umbria, dalle Province di Perugia e Terni e dai Comuni di Tuoro sul Trasimeno, Castiglione del Lago e Passignano sul Trasimeno.

Yamaha Italia con le prove dei demo ride e Eicma Custom, con il Genuine Road Bar, il chiringuito più crazy del momento, sono solo alcuni dei partner d’eccezione di Italian Bike Week. A sostenere l’iniziativa sono, infatti, anche Harley Davidson Perugia, Headbanger, Indian Motorcycle, Altrimenti Viaggi, Unica Moto, Eagle rider, Custom Chrome e Parts Europe. Senza contare, le importanti collaborazioni con Biker’s Power, Low Ride e Chop and Roll.

Oltre alle migliori moto customizzate, il fitto calendario dell’evento proporrà esibizioni acrobatiche, concerti e spettacoli musicali in un mix avvincente di passione e divertimento. Assolutamente da non perdere, gli spettacoli del FMX Freestyle International Motocross, con il campione Andrea Cavina, e lo spettacolare intrattenimento del Bar Burnout che, aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 02.00, infiammerà Punta Navaccia con animazioni scatenate, musica, cucina tedesca e tante bevande.

L’Area Espositiva e Merchandising accoglierà i partecipanti a partire dalle ore 9.00, mentre il Ristorante Ufficiale Italian Bike Week, aperto tutti i giorni, dalle ore 08.00 alle ore 02.00 saprà soddisfare il palato di centauri e visitatori che potranno dissetarsi anche presso gli stand Heineken e Redbull. E non finisce qui! Tutti i giorni, dalle ore 11.00 alle ore 02.00 uno degli storici ristoranti di Tuoro, il Volante Inn, proporrà un appetitoso menu con specialità di mare e di lago. Per tutta la durata dell’evento, dalle ore 10.00 alle ore 02.00, un imperdibile Dj set animerà il Main Stage, mentre nell’orario degli aperitivi, la musica live in spiaggia sarà tutta rock and roll grazie al Lake and Roll firmato Eicma Custom.

Sempre Eicma Custom fimerà uno degli appuntamenti di punta di Italian Bike Week: il Lady Custom Bike Contest. Si tratta di un’opportunità interamente dedicata alle donne, con l’unico presupposto che possiedano una moto customizzata di qualsiasi marca. La seconda edizione del contest, che ha riscosso un grande successo tra le “signore”, è ripartita quest’anno dall’Idroscalo di Milano, durante la Riding Season. Tutte le ladies proprietarie di una special potranno partecipare. Le tre finaliste della tappa di Tuoro raggiungeranno EICMA a novembre per partecipare alla finalissima, durante l’Esposizione Mondiale del Motociclismo di Milano, davanti ad un pubblico scatenato di appassionati.Il taglio del nastro di Italian Bike Week è in programma Venerdì 30 Maggio alle ore 9.00.  Pronti ad accendere i motori?

VENERDÌ 30 MAGGIO 2014

Il primo giorno della kermesse inizierà alle ore 8.30, con la partenza del Gold Tour “Orvieto…a sorpresa”, il primo fra i cinque itinerari, tutti con partenza e rientro presso l’Hog Hospitality Perugia, organizzati nell’ambito di Italian Bike Week. Il tour, che si snoderà lungo 200 chilometri, include l’aperitivo, a Ficulle, e il pranzo in piazza Duomo, a Orvieto.Più breve l’itinerario dell’Easy Run “Digestivo”, che si sviluppa su 50 chilometri con partenza alle ore 13.30 e aperitivo a Cortona.

Chi sarà a Tuoro nel pomeriggio, potrà godersi il Bike Wash, lo spettacolare lavaggio delle moto appuntamento fisso che, tutti i giorni a partire dalle ore 16.00, scalderà l’atmosfera del Main Stage. Alla stessa ora, presso l’Area Customizer firmata Low Ride si apriranno le iscrizioni al Bike Show, articolato nelle tre categorie Scrambler & Racer, H-D Modified e Bagger, con tanto di shooting fotografico alle più belle moto.

Alle ore 18.00, i Monoking si esibiranno al Lake and Roll, mentre alle ore 21.00 sul Main Stage, suoneranno i Mouse’s Slaves, seguiti alle ore 23.00, dal concerto Janis Joplin Tribute Band.

SABATO 31 MAGGIO 2014

Il Full Day Tour “La Val d’Orcia”, con partenza alle ore 9.00, aprirà il secondo giorno di Italian Bike Week. Il tour, che si snoderà lungo 120 chilometri, farà tappa a Montepulciano per l’aperitivo, per poi proseguire verso Pienza per il pranzo.Città di Castello è, invece, la meta per chi prenderà parte all’Easy Run “Nella Valle del Tevere”, la cui partenza è fissata alle ore 10.30.Gli spettacoli di freestyle di Andrea Cavina del FMX Freestyle International Motocross, accenderà l’entusiasmo del pubblico, alle ore 15.00 presso il Main Stage.

Alla stessa ora, presso il Lake and Roll, saranno aperte le iscrizioni all’US American Cars, aperto a tutti i possessori di auto americane e club e firmato da Chop and Roll. Alle ore 16.00, al Main Stage, torna l’intrigante Bike Wash. Invariati, rispetto al giorno precedente, gli appuntamenti firmati Low Ride presso l’Area Customizer con lo svolgimento alle ore 16.00 del Bike Show e lo shooting fotografico alle più belle moto. I Faboulos Daddy si esibiranno alle ore 18.00 presso il Lake and Roll, mentre alle ore 21.00, sul Main Stage saliranno i ZZ LOCOS, seguiti alle ore 23.00 dai SAD – Tribute Band ufficiale Metallica.

DOMENICA 1° GIUGNO 2014

Chi desidera partecipare al Full Day Tour “Sulla via dello Zafferano”, dovrà essere pronto a salire in sella alle ore 9.00 per arrivare a pranzo a Città della Pieve, lungo un percorso di 100 chilometri con tappa a Panicale per l’aperitivo. Il campione Andrea Cavina e FMX Freestyle Motocross, sapranno emozionare centauri e visitatori con la spettacolare esibizione di Freestyle in programma alle ore 11.00 e alle ore 15.00, presso il Main Stage dove, alle ore 16.00 si terrà l’appuntamento fisso con i Bike Wash. Alle ore 16.00, come nei giorni precedenti, presso l’Area Low Ride, ci sarà tempo per lo shooting fotografico alle moto più belle. Gli appuntamenti musicali della giornata, prenderanno il via alle ore 18.00 presso il Lake and Roll con l’esibizione dei Fairlanes. Alle ore 20.30, sul Main Stage suoneranno i TNT – ACDC Tribute Band. Alle ore 22.00, sempre sul palco principale si terranno le premiazioni del Bike Show gestito da Low Ride e US American Cars by Chop and Roll, Top 10, Best of Show. La musica dei Perfect Strangers – Deep Purple Tribute Band, concluderà la serata alle ore 23.00.

LUNEDÌ 2 GIUGNO 2014

La giornata conclusiva di Italian Bike Week darà a centauri e visitatori la possibilità di fare acquisti presso l’Area Espositiva e Merchandising, aperta tutti i giorni a partire dalle ore 9.00 mentre sulla spiaggia sarà possibile gustare ottimi aperitivi serviti presso il Genuine Bike Road Bar. Lo shooting fotografico alle più belle moto, animerà ancora una volta lo spazio firmato Low Ride.Alle ore 19.00 la cerimonia conclusiva di Italian Bike Week saluterà centauri e visitatori.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*