Troppa Acquasparta per la Graficonsul San Mariano

La Graficonsul San Mariano termina la sua avventura nei playoff promozione del campionato di serie C regionale quando nella gara 2 di ritorno la CMP Acquasparta conquista in casa delle sanmarianesi il secondo punto nella serie di semifinale e che le dà il diritto di accesso alla finale regionale. Nel palazzetto sanmarianese letteralmente stipato dai calorosissimi appassionati arrivati a sostenere le atlete della presidente Catia Loletto, le rossoblù lottano con tenacia, bravura e determinazione su ogni pallone di ogni set senza mai abbandonare il contatto con le avversarie, che alla fine di un avvincente confronto, si aggiudicano il match. La squadra di Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini esce dai playoff non a testa alta, ma altissima, chiudendo una straordinaria stagione sportiva fra gli applausi della standing ovation che i propri sostenitori hanno loro tributato a fine gara. Nel più che brillante bilancio di fine stagione vanno sicuramente sottolineati alcuni aspetti, a cominciare dalla società che ha messo a disposizione di un coinvolgente e trascinante coach Farinelli un determinato e più che valido roster di giocatrici, che, assieme, hanno tecnicamente ed emotivamente attraversato la stagione fino al raggiungimento dei prestigiosi traguardi raccolti, supportati ed affiancati dalle professionalità messe a disposizione da Lorenzo Castellini e dal preparatore atletico Samuele Contemori. Delle protagoniste in campo, tutte e senza distinguo meritevoli di lode, va senza alcun dubbio celebrata, celebrandole tutte, il capitano Giada Vergoni, che con il suo atteggiamento durante gli allenamenti settimanali e durante le partite ha perfettamente incarnato lo spirito di unità di squadra della Graficonsul San Mariano, mai domo, sempre combattivo contro ogni avversità, disposto al sacrificio sportivo, e senza soluzione di continuità pronto a mettersi al servizio della squadra. Ora è tempo di bilanci e di progetti, i risultati e la validità delle risorse a disposizione saranno buon conforto.

Graficonsul San Mariano – CMP Acquasparta: 0-3 (21-25 19-25 23-25)

San Mariano: Fanelli 10, Distante 5, Vergoni 5, Sacco 4, Vibi 2, Maggi 1, Vata (L), Bosi (L), Urbani 6, Margaritelli 1, Morarelli, Burzigotti, Santocchia. All.: Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Acquasparta: Carboni 16, Catalucci 12, Muzi 9, Guerreschi 8, Palomba 4, Tocca 2, Cascianelli (L), Burnelli 2, Ubaldi, Rosa, Volaj, Paoletti, Leorsini. All.: Fiorella Di Leone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*