Unipegaso

Torneo dell’Amicizia 2014, successo di sport e pubblico

Foto Torneo Amicizia 2014Grande cornice di pubblico per il Torneo dell’Amicizia 2014 svoltosi a Collepepe nelle giornate del 25 e 26 aprile presso gli impianti del “Leandro Cascianelli”, torneo riservato alla categoria Pulcini nati nel 2005 ed ottimamente organizzato dalle società sportive Olimpia Monteregio e Olimpia CollepepePantalla. A tale manifestazione hanno partecipato un numero considerevole di società sportive, 4 di esse fanno parte di società a livello professionistico, qui di seguito le squadre aderenti: Perugia, Frosinone, Ducato, Lodigiani, Ternana, Ass. C. Terni, Campitello, Foligno, Monteverde, Nuova Fulginium, Selva Candida, Todi, V. Spoleto, Narnese, Massa Martana, Olimpia M., Pontevecchio, Bosico, AM 98.

Per scelta societaria, nessun vincitore, tutti sono stati premiati allo stesso modo. Targa ricordo e medaglia per tutti gli atleti. Comunque le più meritevoli hanno guadagnato l’iscrizione di diritto al torneo di Città di Casello (giugno) che sono La Nuova Fulginium e il P.G.S. Bosico, Mentre le altre 2 società Selva Candida e Foligno Sant’Eraclio hanno diritto all’iscrizione al “Torneo Primi Calci” che si svolgerà a Terni a Settembre.

L’affluenza di pubblico è stata notevole: nelle circa 80 partite disputate fra le varie selezioni calcistiche, si stima un’affluenza di circa 2.000 persone, tale torneo al di là delle questioni meramente calcistiche e sportive, ha contribuito notevolmente alla promozione del proprio territorio, non dimentichiamo che le società provenienti da fuori Umbria hanno usufruito dei servizi alberghieri dei comuni di Todi, Marsciano e Massa Martana.

Data l’importanza di tale torneo, si sono “avvistati” in tribuna volti celebri come l’ex campione della Juventus Fabrizio Ravanelli e dirigenti della FIGC dell’Umbria. Presente inoltre anche l’amministrazione comunale di Collazzone.

Le società sportive Olimpia CollepepePantalla e Olimpia Monteregio ringraziano le società ed i genitori intervenuti in tale rassegna sportiva, si ringraziano anche le altre società sportive che avevano chiesto di parteciparvi ma per motivi organizzativi sono rimaste fuori, è sempre difficile accontentare tutti.

Il 2 maggio verrà trasmesso su TEF alle 21:30 circa sul canale 836 di Sky o 12 del digitale terrestre, un’ampia sintesi sul contenuto delle partite. Prossimo appuntamento 2 giugno, altro torneo interessante promosso dalle due società per le categorie 2006-2007-2008.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*