Tiro a volo, prima edizione della “Fazz’a Italian Green Cup”

Campionato Italiano Tiro a Volo Skeet

Massa Martana – Ha oggi inizio la Prima edizione della “Fazz’a Italian Green Cup”, manifestazione sportiva di tiro a piattello che si terrà presso gli impianti sportivi dell’UmbriaVerde Sporting & Resort di Massa Martana (PG) dal 22 al 31 di Agosto. L’intero evento sarà composto da 5 gare internazionali delle 3 discipline olimpiche, in particolare:

22 Agosto Italian Cup Double Trap 150 piattelli più finali per le classifiche Man e No ID Number (atleti non appartenenti alla squadra nazionale)

23/24 Agosto Fazz’a Green Cup Skeet 125 piattelli più finali per le classifiche Man, No Id Number, Lady, Junior e Team

24 Agosto Fazz’a Green Cup Double Trap 150 piattelli più finali per le classifiche Man, No Id Number, Junior e Team

27/28 Agosto Fazz’a Green Cup Trap 125 piattelli più finali per le classifiche Man, No Id Number, Lady, Junior e Team

30/31 Agosto Italian Cup/Memorial Nando Rossi in memoria del Dott. Ferdinando Rossi. Gara di Trap 100 piattelli più finale per l’assegnazione del trofeo Nando Rossi in contemporanea finale per il Master Fiocchi.

 

NUMERI

Parteciperanno all’evento oltre 400 tiratori e un totale di 31 nazioni:

ARGENTINA

AUSTRALIA

BAHRAIN

BRASILE

CROATIA

CHILE

CIPRO

DENMARK

FINLAND

FRANCE

GEORGIA

HUNGARY

INDIA

INDONESIA

IRAN

IRAQ

ITALIA

KUWAIT

LIBANO

MALTA

MAROCCO

NEW ZELAND

NIGERIA

RUSSIA

SAN MARINO

SLOVACCHIA

SVIZZERA

TONGA

UAE

UK

USA .

 

 

NOMI

 

Nomi di spicco presenti saranno molteplici in particolare molti medagliati olimpici come il due volte campione olimpico Vincent Hancock dall’America, Vasily Mosin (Russia) medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Londra, Fehaid Aldeehani (Kuwait) medaglia di argento a Sidney 2000 e medaglia di bronzo a Londra 2012, Gleen Eller (America) medaglia d’oro alle olimpiadi di Pechino 2008, Jessica Rossi (Italia) medaglia d’oro alle ultime olimpiadi di Londra 2012, Rehal Stefecekova Zuzana (Slovacchia), medaglia d’argento alle ultime olimpiadi di Londra 2012, Massimo Fabbrizi (Italia) medaglia d’argento alle ultime olimpiadi di Londra 2012, Giovanni Pellielo (Italia) con un palmares di 3 medaglie olimpiche: è bronzo a Sidney 2000, argento ad Atene 2004 e argento Pechino 2008, Russel Mark (Australia) medaglia d’oro Atlanta 1996 e argento Sidney 2000, Francesco D’Aniello medaglia d’argento Pechino 2008.

 

 

PERCHE’ FAZZ’A GREEN CUP

 

La manifestazione sportiva sarà denominata Fazz’a Green Cup poiché in partnership con il Fazz’a Shooting Team di Dubai ed organizzata in onore di Fazz’a, il Crown Prince di Dubai, come viene chiamato Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, in quanto persona con spiccate doti nell’aiutare e supportare gli altri. UmbriaVerde Sporting & Resort è orgogliosa e onorata di poter ospitare tanti campioni e di poter gestire tale gara con personaggi così importanti, gemellaggio tra Italia e UAE di altissima qualità e di spessore tecnico, organizzativo e sportivo, a dimostrare che la qualità dei servizi e la professionalità non hanno confini e uniscono importanti realtà.

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Una manifestazione che ho conosciuto di persona.Ricca di nomi noti e di nomi che spiccheranno il volo in questo sport per la grande elevatura tecnica della Green Cup.Curata nei dettagli ..praticamente in tutto…perla di manifestazione che da all’Italia una immagine di perfetta regina nella passione del tiro…..RCarnevali

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*