Tiro a volo, Campionato Continentale, in gara la ternana Katia Rostini

Andrea Vescovi secondo

TIRO A VOLO 2TERNI – C’è anche Katia Rostini Lucidi di Terni, detentrice del titolo nel 2008, nella squadra azzurra di tiro all’Elica che è già in Spagna da oggi per partecipare alle gare del 46° Campionato Continentale di specialità. Domani, giovedì 22 maggio, i tiratori e le tiratrici avranno modo di prendere confidenza con le pedane della Sociedad de Tiro de Madrid che li ospiterà fino a domenica 25 per due gare, il Gran Premio di Spagna in programma venerdì 23 e l’Europeo previsto per sabato 24 e domenica 25.

Il Commissario Tecnico Giuseppe Rodenghi di Roncadelle (BS), lui stesso impegnato nelle gare nel comparto dei Super Veterani, accompagnerà in pedana uno squadrone di tiratori blasonati. Per il gruppo dei Senior ci saranno Roberto Proietti di Terni, che difenderà il titolo conquistato a Ghedi (BS) lo scorso anno, Sebastiano Molinari di San Severino Marche (MC), Andrea Martignoni di Collesalvetti (LI), Ermanno Perano di Diano Castello (IM) e Marco Rodenghi di Roncadelle (BS).

Tra le Ladies, insieme a Paola Tattini di Ozzano dell’Emilia, Campionessa Europea nel 2005, e Katia Rostini Lucidi di Terni, detentrice del titolo continentale del 2008, ci sarà anche Franca Rota di Mozzo (BG).

Infine, per i Super Veterani gareggeranno il Campione Europeo uscente Franco Morini di Ozzano dell’Emilia ed il già citato Giuseppe Rodenghi.

Per confermarsi campioni o salire per la prima volta sui podi delle rispettive qualifiche, gli azzurri dovranno impegnarsi al massimo per abbattere più eliche possibile delle 30 che verranno lanciate per ciascuno di essi.

Nel tardo pomeriggio di domenica si avranno i responsi definitivi.

LA SQUADRA AZZURRA DI ELICA

Senior:Andrea Martignoni di Collesalvetti (LI); Sebastiano Molinari di San Severino Marche (MC); Ermanno Perano di Diano Castello (IM); Roberto Proietti di Terni; Marco Rodenghi di Roncadelle (BS).

Ladies:Katia Rostini Lucidi di Terni; Franca Rota di Mozzo (BG); Paola Tattini di Ozzano dell’Emilia (BO).

Super Veterani:Franco Morini di Ozzano dell’Emilia (BO); Giuseppe Rodenghi di Roncadelle (BS).

Commissario Tecnico: Giuseppe Rodenghi

PROGRAMMA

Giovedì 22 maggio                Allenamenti Ufficiali

Venerdì 23 maggio                Gara Premio di Spagna (20 Eliche)

Sabato 24 maggio                  Gara (15 Eliche)

Domenica 25 maggio             Gara (15 Eliche)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*