Tiro con l’arco, umbri in grande spolvero ai Campionati Italiani Targa

podio Baldelli
Laura Baldelli seconda ai tricolori

di Luana Pioppi
(umbriajournal.com) VENEZIA – Umbri in grande spolvero alla 52esima edizione dei Campionati Italiani Targa di tiro con l’arco in programma fino ad oggi presso Villa Farsetti a Santa Maria di Sala e presso la storica Rocca dei Tempesta a Noale di Venezia. Ben tre sono gli atleti perugini saliti sul podio. La migliore prestazione è stata conseguita dagli arcieri dell’Augusta Perusia che piazzano due atleti sul podio, per la categoria Ragazzi di arco Coumpond individuale, con Gioele Gazzella (637 punti) al primo posto e Giovanni Abbati (612 punti) al terzo. A spezzare il dominio ci ha pensato Alessandro Bonaldo (Phoenix Archers) con 619 punti.

Secondo posto per Laura Baldelli della Braccio Fortebraccio Perugia che, nella categoria Junior femminile di arco Olimpico, ha chiuso la sua prestazione con 602 punti, seconda solo a Gaia Rota (Alto Sebino) con 611.

Laura, convocata più volte nella nazionale giovanile, ha preso parte anche alle gare degli assoluti uscendo negli ottavi di finale contro Jessima Tomasi dell’Aeronautica Militare.

Tra gli altri umbri impegnati nei campionati c’è da segnalare: il 40esimo posto di Paolo Porzi (Arcieri di Assisi) ed il 42esimo di Giorgio Venanzi (Interamna Terni) nella categoria Senior di arco olimpico; il sesto di Marco Affricani (Arcieri di Assisi) nella allievi maschile di arco Olimpico; il 16esimo di Cecilia Capotosti (Augusta Perusia) e il 19esimo di Martina Regnicoli (Arcieri di Assisi) nella Ragazze di Arco Olimpico; il 42esimo di Andrea Rossi (Augusta Perusia) nella Senior di arco Compound.

I Campionati Italiani Targa 2013 sono l’evento nazionale più prestigioso della stagione arcieristica e stanno vedendo impegnati, presso i giardini di Villa Farsetti a Santa Maria di Sala, oltre 550 gli atleti delle divisioni arco olimpico e arco compound in gara nelle rinomate località venete per giocarsi i titoli di classe maschile e femminile (Ragazzi, Allievi, Senior, Master). Oggi, invece, è in programma il clou del Campionato che si sposterà nella meravigliosa Rocca dei Tempesta a Noale dove saranno assegnati i tricolori assoluti individuali, a squadre e a squadre miste di entrambe le divisioni.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*