Tiro a volo, presentata seconda edizione “Fazz’altalian Green Cup”

Tiro a volo, presentata seconda edizione “Fazz’altalian Green Cup”. Oltre 800 tiratori per 40 Nazioni partecipanti. Questi i numeri della seconda edizione della “Fazz’altalian Green Cup”, manifestazione sportiva di tiro a piattello di carattere internazionale che si terrà presso gli impianti sportivi dell’UmbriaVerdeSporting&Resort di Massa Martana dal 24 agosto al 4 settembre. L’evento sarà composto da 4 gare internazionali delle 3 discipline olimpiche.

“Quest’anno per la prima volta – ha spiegato Ferdinando Rossi organizzatore della Green Cap – ospiteremo anche numerosi stand i quali esporranno diverse eccellenze di prodotti tipici locali inerenti al mondo del tiro a volo e non solo, quali: beretta, rc, copren, fab, pilla glasses, eurotarget, eurosonit, fiocchi, castellani, ceramiche di Deruta, tartufo di Norcia, prodotti agricoli biologici, olio umbro, prodotti fatti a mano e molti altri. Questo, a testimonianza dell’esponenziale crescita della manifestazione, certificata dalle attenzioni e dall’interesse di numerose aziende di settore e non, le quali avranno la possibilità di sfruttare tale evento come mezzo di promozione e pubblicità”.

“Il campo del Tiro a volo è collocato in uno scenario suggestivo e unico alle pendici dei Martani – ha affermato Luca Latini assessore del comune di Massa Martana -. Per la nostra cittadina questo è un evento importante che porta lustro e turismo nelle nostre zone”. “L’Umbria e il Tiro a volo stanno crescendo all’unisono – ha ricordato Luciano Proietti -, questi sono gli eventi giusti che possono far rinascere la nostra economia”. Luciano Rossi Presidente Nazionale della Federazione Tiro a volo si è detto molto soddisfatto dell’organizzazione della manifestazione, ormai diventata di respiro nazionale, grazie alla collaborazione con gli Emirati Arabi.

“La nostra Federazione – ha aggiunto Rossi – è tra le più medagliate della storia e strutture di qualità come UmbriaVerdeSporting&Resort sono un fiore all’occhiello, la conferma arriva dal fatto che ben 14 atleti olimpici vengono a completare la loro preparazione proprio nell’impianto di Massa Martana”. L’evento sarà seguito anche dalla televisione nazionale che lo trasmetterà lunedì 31 agosto su Rai Sport 1.

Programma
24 Agosto arrivo delegazioni e accrediti
25 Agosto allenameni ufficiali TRAP
26/27 Agosto competizione Fazz’altalianGreen Cup Trap 125 piattelli più finali per le classifiche Man, No Id Number, Lady, Junior e Team
28 Agosto allenamenti liberi Trap
29/30 Agosto competizione Fazz’altalianCup/Memorial Nando Rossi in memoria del Dott. Ferdinando Rossi, importante dirigente sportivo. Gara di Trap 100 piattelli più finale per l’assegnazione del trofeo Nando Rossi in contemporanea finale per il Master Fiocchi.
31 Agosto allenamenti ufficiali skeet
01/02 Settembre competizione Fazz’altalianGreen Cup Skeet 125 piattelli più finali per le classifiche Man, No Id Number, Lady, Junior e Team
03 Settembre competizioneFazz’altalianGreen Cup Double Trap 150 piattelli più finali per le classifiche Man, No Id Number, Junior e Team
04 Settembre partenza delegazioni

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*