Tiro a volo, il ternano Diego Meoni alla 27ª Universiade Estiva

Tiro a volo(umbriajournal.com) TERNI – C’è anche il ternano Diego Meoni tra i 13 azzurri che ieri sera al Kazan Arena Stadium hanno preso parte alla Cerimonia di Apertura della 27ª Uniersiade Estiva. Per i prossimi undici giorni la città russa ospiterà atleti universitari provenienti da tutto il mondo che competeranno con lo slogan “U are the world – Excellence in Mind and Body” (tu sei il mondo, eccellenza nella mente  e nel copro, ndr). La squadra di tiro a volo, guidata dal Tecnico Pierluigi Pescosolido, partirà domattina dall’aeroporto internazionale di Fiumicino e arriverà al Villaggio Olimpico nella tarda serata. Gli atleti avranno due giorni per ambientarsi e prendere confidenza con i campi di gara. Ad inaugurare le competizioni di tiro saranno, venerdì 12 e sabato 13 luglio, gli specialisti di Fossa Olimpica Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo, Campione del Mondo Universitario in carica, Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (RM), medaglia d’oro alle Universiadi di Bangkok 2007 e medaglia di bronzo a quelle del 2011 a Shenzhwen, Diego Meoni di Terni, al suo debutto in una competizione universitaria, Federica Caporuscio (Forestale) di Roma, bronzo agli Europei 2012 di Nicosia, Silvana Stanco (Forestale) di Winthertur (SUI), Campionessa Mondiale Universitaria in carica e vincitrice della 3ª Prova di Coppa del Mondo, ed Erica Profumo di Genova, medaglia d’argento ai Mondiali Universitari di Wroclaw (POL) nel 2010. Domenica 14 e lunedì 15 luglio a scendere in pedana al Sviyaga Shooting Range sarà la squadra di Skeet formata da Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma, Campione Mondiale Universitario in carica, Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta, oro alle Universiadi di Shenzhen 2011, Tammaro Cassandro (Forestale) di Caserta, Vice Campione del Mondo Juniores 2011 e Virginia Orlando di Montalbano Jonico (MT), Campionessa del Mondo Juniores 2010. Infine, le gare verranno chiuse martedì 16 luglio dal Double Trap. I nostri portabandiera saranno Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC), Campione del Mondo Universitario e medaglia d’argento ai recentissimi Giochi del Mediterraneo a Mersin (TUR), Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA), Campione del Mondo Universitario 2010, e Andrea Miotto di Ciliverghe (BS).

 

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo; Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (RM); Diego Meoni di Terni.

Ladies: Silvana Stanco (Forestale) di Winthertur (SUI); Erica Profumo di Genova; Federica Caporuscio (Forestale) di Roma.

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP

Senior:Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC); Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA); Andrea Miotto di Ciliverghe (BS).

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Senior: Tammaro Cassandro (Forestale) di Caserta; Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma; Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta.

Ladies: Virginia Orlando di Montalbano Jonico (MT).

PROGRAMMA

Giovedì 11 luglio                    Allenamenti Ufficiali Trap

Venerdì  12 luglio                   Gara Trap Men (75 piattelli)

Gara Trap Women (75 piattelli)

Finali Trap Women

Sabato 13 luglio                     Allenamenti Ufficiali Skeet

Gara Trap Men (50 piattelli)

Finali Trap Men

Domenica 14 luglio                 Gara Skeet Men (75 piattelli)

Gara Skeet Women (75 piattelli)

Finali Skeet Women

Lunedì 15 luglio                      Allenamenti Ufficiali Double Trap

Gara Skeet Men (50 piattelli)

Finali Skeet Men

Martedì 16 luglio                    Gara Double Trap (150 piattelli)

Finali Double Trap

Mercoledì 17 luglio                 Cerimonia di chiusura

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*