Ternana: un punto prezioso in rimonta con la Juve Stabia

pallone-in-rete-gol-calcio_01di Moreno Sturaro (UJ.com3.0) Per la squadra allenata da Toscano un pareggio importante quello colto sul sintetico del Menti di Castellammare. Questo soprattutto in considerazione dei risultati delle rivali, in particolare delle due squadre impelagate nella zona play out, Ascoli e Reggina, entrambi sconfitte in casa. Salvezza virtuale raggiunta si può dire dunque per una Ternana che ringrazia Alfageme (nella foto) alla sua terza segnatura stagionale. Nel primo tempo i rossoverdi hanno iniziato bene procurando qualche grattacapo alla difesa dei padroni di casa. Poi improvvisamente le vespe sono passate a condurre con Bruno, che ha beffato i tre difensori della Ternana infilando il pallone sotto le gambe di Brignoli sul cross di Verdi. Al 25′ Fere vicine al pari con Ceravolo che ha superato il portiere, ma un difensore ha salvato sulla linea. Al 31′ ci ha provato Vitale dalla distanza con Nocchi che ha parato con una certa difficoltà. Nella ripresa Toscano ha giocato la carta Alfageme, inserendolo al posto di Litteri. L’argentino si è fatto vedere al quarto d’ora ma il suo diagonale è stato deviato da Nocchi in corner. Prima Ceravolo ha sfiorato il palo con un tiro a giro. Al 29′ Vitale con un gran taglio si è trovato da solo davanti al portiere ma la battuta di destro è uscita di poco a lato. Al 35′ Vitale ha pennellato su punizione un pallone con il contagiri per la testa di Alfageme, che da centravanti ha messo la palla in rete. Partita praticamente chiusa e salvezza più vicina.

JUVE STABIA-TERNANA 1-1

JUVE STABIA (4-2-3-1): Nocchi; Martinelli, Figliomeni (36’pt Scognamiglio), Murolo, Gorzegno; Mezavilla, Agyei; Verdi, Caserta, Zito; Bruno. A disp.: Seculin, Doninelli, Suciu, Jiday, Improta, Cellini. All.: Braglia (squal.)

TERNANA (3-5-2): Brignoli; Masi, Meccariello, Ciofani; Ragusa, Bernardi, Di Deo, Miglietta, Vitale; Litteri (8’st Alfageme), Ceravolo. A disp.: Ambrosi, Ferraro, Brosco, Carcuro, Bencivenga, Scozzarella. All.: Toscano
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo

MARCATORI: 14’pt Bruno, 35’st Alfageme

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*