TERNANA, UN GOL VESRO LA SALVEZZA

9625di Paolo Grassi (UJ.com3.0) TERNI – E non è mezza salvezza, poco ci manca. Importante, in ogni modo, il successo della Ternana nello scontro con la diretta antagonista Reggina. E’ sufficiente un solo gol, nel primo tempo, per permettere ai rossoverdi di fare altri tre passi in classifica, importanti anche in vista della tradsferta di Lanciano di martedì sera. Ternana con la difesa a reinventare, senza lo squalificato Brosco e l’infortunato Fazio. Ma si registra l’oittimo rientrom di Meccariello dopoo sei mesi. E’ stato tra i migliori in campo.

La Ternana passa dopo venti minuti, grazie ad una percussione dell’ex Ceravolo che supera tre avversari e poi dà la palla a Litteri. Quest’ultimo batte Baiocco. Ternana vicina al raddoppio dieci minuti dopo con Ceravolo, il cui tiro a botta sicura viene deviato in angolo da un recupero di Adejo e poi dal tocco del portiere. Nel finale di tempo è ancora la Ternana a bussare alla porta amarant, con Litteri che perde l’attimo buono e si fa ribattere una conclusione ravvicinata in diagonale.

Secondo tempo con una sostituzione per la Reggina. Dentro Colucci e fuori Antonazzo. Reggina che resta però in dieci uomini al 7’ minuto per l’espulsione di Davide Di Michele. Pillon toglie l’altro attaccante, Gerardi, per inserire Comi. Nella Ternana, Alfageme rileva Litteri. La Ternana confeziona un’altra azione a ridosso della mezz’ora, terminata con un tiro di Vitale fuori misura. Trema, invece, la Ternana al 35’: punizione per la Reggina, palla in area, colpo di testa di Comi (entrato al posto di Gerardi) e gran parata di Brignoli che va a levare la palla dall’incrocio dei pali. E così, nel successo dei rossoverdi che pesa parecchio, c’è anche la sua firma.

Il tabellino:

TERNANA-REGGINA 0-0

TERNANA (3-5-2): Brignoli 7; Masi 6,5, Meccariello 6,5, Ferraro 6,5; Ragusa 7, Bernardi 6,5, Miglietta 7, Botta 6 (27’st Di Deo 6), Vitale 6,5; Litteri 7 (10’st Alfageme 6), Ceravolo 7 (17’st Carcuro 6). A disp. Ambrosi, Ciofani, Bencivenga, Sinigaglia. All. Toscano 6,5.

REGGINA (3-4-1-2): Baiocco 6,5; Adejo 5,5, Ely 6, Di Bari 5,5; Antonazzo 5 (1’st Colucci 6,5), Hetemaj 5,5, Barillà 6, Rizzato 5,5; Sarno 5 (2’st Campagnacci ng); Gerardi 5,5 (11’st Comi 6,5), Di Michele 5. A disp. Facchin, Bergamelli, Armellino, D’Alessandro. All. Pillon 5,5.

Arbitro: La Penna di Roma 6

Reti: 21’ Litteri.

Espulso: Di Michele

Ammoniti: Barillà, Ragusa, Masi, Miglietta, Vitale, Ely, Adejo.

Recupero: 1’ e 4’

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*