Tra Ternana e Pro Vercelli finisce in pareggio 2-2

Segnano Furlan e Vitale per i rossoverdi

Tra Ternana e Pro Vercelli finisce in pareggio 2-2
Foto da Ternana Calcio

Tra Ternana e Pro Vercelli finisce in pareggio 2-2

La sfida tra Ternana e Pro Vercelli finisce 2-2. Il primo tempo piuttosto equilibrato. Primo tempo equilibrato, la prima vera occasione arriva al 23′ per la Ternana. Cross dalla sinistra di Furlan per la testa di Belloni che però non imprime la giusta forza e il portiere Pigliacelli para in tranquillità. Al 28′ una conclusione dalla distanza per il rossoverde Palumbo.

La Pro Vercelli mette i brividi agli avversari al 38′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Legati di testa manda di pochissimo alto sopra l’incrocio dei pali. Al 44′ e’ di nuovo la Ternana a provare l’affondo con Ceravolo che, in azione solitaria prova a servire Belloni in buona posizione, ma la palla e’ di poco lunga e Pigliacelli recupera in scivolata sventando il pericolo.

Il secondo tempo è più vivace. La squadra di Breda trova il vantaggio all’8′ della ripresa. Da una palla recuperata da Palumbo nasce un bel numero di Falletti che addomestica la palla di testa, poi mette a centro area un cross di destro per l’accorrente Furlan che con un tocco di sinistro supera Pigliacelli. Al 19′ gol annullato a Marchi, subentrato a Malonga, per posizione di fuorigioco.

La Pro Vercelli in due minuti trova il pari e poi il vantaggio. Al 29′ gol di Scavone su assist da punizione di Mammarella. Al 30′ Ardizzone dalla distanza supera Mazzoni ed e’ 1-2. Al 32 e’ Troianiello a conquistare il calcio di rigore. Al 33′ è Vitale per il definitivo 2-2.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni, Zanon, Vitale, Meccariello, Valjent, Busellato, Palumbo, Belloni (69′ Grossi), Falletti (77′ Troianiello), Furlan, Ceravolo (61′ Avenatti). A disp: Sala, Dugandzic, Zampa, Gondo, Signorelli, Santacroce. All.: Roberto Breda.

Provercelli (4-4-2): Pigliacelli, Germano, Legati, Coly, Mammarella, Mustacchio (70′ Forte), Scavone, Ardizzone, Sprocati (82′ Berra), Beretta, Malonga (57′ Marchi). A disp. Melgrati, Tripicchio, Filippini, Budel, Starita, Lombardo. All.: Claudio Foscarini.

Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli.

Assistenti: Emanuele Prenna (Molfetta), Dario Cecconi (Empoli)

IV Ufficiale: Daniele Viotti (Tivoli)

Ammoniti: Palumbo e Vitale (T)

Marcatori: 54′ Furlan (T), 75′ Scavone (P), 76′ Ardizzone (P), 79′ Vitale (T)

Ternana

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*