La Ternana inciampa sul Bologna

La Ternana perde con la Salernitana all'Arechi
La Ternana perde con la Salernitana all'Arechi

Prima sconfitta stagionale, ma anche tante recriminazioni per la Ternana. Vince il Bologna 1-0, con gol preso su calcio d’angolo. Una Ternana meno bella e brillante delle precedenti gare. Stvolta, molte cose non hanno funzionato. Fallito l’esperimento delle’sordio di Bojinov, apparso lontano dalla sua coindizione migliore. Esordio anche per Falletti, nel ruolo di trequartista. Due falli di mano del Bologna non visti dall’arbitro Minelli,m però, sono decisivi: il prima sull’azione rpecedente al calcio d’angolo dal quale è stacurito il gol, il secondo commesso in area felsinea sul quale potevano esseci gli estremi per il calcio di rigore.
Primo pericolo che arriva proprio da Falletti (mentre Bojinov appare ancora lontano dalla sua forma migliore), che entra in area con una serpentina, ma su di lui risolve il portiere Coppola. Poi, però, è Brignoli a dover fare gli straordinari e respingtere in colpo di testa ravvicinato di Cacia. Al 23′, conclusione di Gavazzi dalla distanza, di poco fuori. La Ternana fa fatica, il Bologna, con qualche folata, sa essere più pericoloso. Nel finale di tempo, però, Falletti impegna severamente Coppola con un gran tiro da fuori area.
Nella ripresa la Ternana sembra ripartire meglio, ma si distrae al 3′ su un calcio d’angolo e Oikonomou (entrato nel primo tempo al posto di Paez) insacca di testa. La Ternana prova a reagire. Al 20′ si vede Bojinov, con un colpo di testa alto. Protestano i rossoverdi al 34′ per il tocco di mano in area di Oikonomou, giudicato involontario dall’arbitro. Nel finale, assedio sterile della Ternana. Bologna coriaceo e granitico. Negli ultimissimi istanti, ci pensa Coppola a salvare la vittoria con due interventi decisivi.
Il tabellino:
TERNANA-BOLOGNA 0-1
TERNANA (4-3-1-2): Brignoli 6,5; Fazio 6,5, Masi 6, Meccariello 6, Bastrini 5,5 (20’st Janse 6); Eramo 5,5, Viola 5,5, Gavazzi 5,5 (26’st Crecco sv); Falletti 6 (15’st Ceravolo 5,5); Bojinov 5, Avenatti 6,5. A disp. Sala, Ferronetti, Popescu, Valjent, Russo, Diop. All. Tesser 6.
BOLOGNA (4-3-2-1): Coppola 7, Garics 6,5, Paez sv (22’pt Oikonomou 6,5), Maietta 6, Morleo 6; Casarini 6,5 (36’st Zuculini sv), Matuzalem 6,5, Buechel 6,5; Troianiello 6, Laribi 6 (28’st Bessa sv); Cacia 6. A disp. Stojanovic, Ceccarelli, Giannone, Pasi, Acquafresca, Betancourt. All. Diego Lopez 7.
Arbitro: Minelli di Varese 5
Reti: 3’st Oikonomou.
Ammoniti: Gavazzi, Buechel
Spettatori: 7.000 circa

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*