Primi d'Italia

Tennistavolo, Giulia Castellani vince l’oro

Tennistavolo
Tennistavolo
Tennistavolo

TERNI – Giulia Castellani vince l’oro nella gara femminile dei Campionati Italiani Tennistavolo, Enti di Promozione Sportiva disputati presso il palatennistavolo di Terni 31.05.2014. La giovane atleta seguita per tutta la stagione agonistica dal tecnico e giocatore Serbo, Valda Borcic dell’Istituto Leonardi Perugia, ha riportato un successo straordinario ed insperato, in quanto per i suoi pochi punti in classifica, non era stata inserita come testa di serie del torneo.

 

Giulia ha battuto agevolmente Stefania Roccato di Pisa per 3-0, mentre ha sofferto, almeno nella parte iniziale quando a perso malamente il primo set, contro la laziale poi si è ripresa e con grinta e determinazione è riuscita prima a pareggiare e poi a vincere per 3-1 contro Silvia. In semifinale ha giocato con Principe Alessandra, di Agrigento 2.007 punti Fitet, Giulia con suoi 1.177 punti quasi la metà, partiva sulla carta nettamente sconfitta e invece ha fatto il miracolo, ha battuto Alessandra per 3-0. La perugina ha dato un saggio delle sue enormi potenzialità tecniche ed agonistiche ma ha anche messo in luce tanta tenacia e voglia di vincere che contraddistingue i veri campioni. In finale ha ritrovato l’atleta Stefania Roccato che aveva eliminato facilmente nel girone ed ha confermato lo stesso risultato, 3-0 in suo favore. Quest’ultima vittoria le ha conferito il primo posto con la medaglia d’oro!

Fausto Pelliccia che la segue la ragazza da circa un paio di anni, è molto soddisfatto della prestazione di Giulia e anche di quella del tecnico Vlada Borcic, dell’Istituto Leonardi Perugia, ora rientrato Serbia, ma al quale da Perugia vuol lanciare un grande grazie.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*