Tennistavolo “Coppa Città di Perugia”, a Montegrillo Perugia, il Sesto Torneo Nazionale a squadre

Si svolgerà presso la palestra comunale di Montegrillo Perugia, il 6° Torneo Nazionale a squadre di Tennistavolo “Coppa Città di Perugia”, indetto e organizzato dall’A.s.d. Montegrillo, per i giorni di sabato 16 e domenica 17 maggio 2015. Moltissime le squadre iscritte, tra le quali molte provenienti dalle Marche, dall’Emilia Romagna e dalla Toscana oltre che da quelle dell’Umbria.

Le squadre in gara sono: Asd Perugia, Osma Marsciano 1 e 2, Fabriano 1 e 2, Barracuda Rimini, Foligno, Ascoli Piceno, Passignano, Gubbio, Chianciano, Montegrillo 1 e 2. Gli incontri a gironi verranno giocati con l’ormai consolidata formula Coppa Città di Perugia, che prevede una doppia Coppa Davis con l’attribuzione di due punti al primo doppio, denominato Jolly. A dare il via alla manifestazione è atteso il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’Assessore allo Sport Prisco Manuele. Le gare inizieranno sabato pomeriggio alle ore 15,00 e si protrarranno fino a tarda serata. Le semifinaliste disputeranno le gare conclusive domenica mattina dalle ore 9,30 in poi.

I pronostici della vigilia sono molto incerti. I detentori del titolo dell’ Osma Marsciano di Sergio Pezzanera, dovranno vedersela con l’agguerrita formazione della Virtus Ascoli Piceno (Francesco Fratini, Claudio Fratini, Sandro Biondi, Leopardi Patrizio e Cappelli Alessandro) e del Barracuda Rimini capitanata Raffaele Bernardini, che scenderà in campo con Citera Alberto, Anelli Filippo, Zaghini Stefano, Marzio Enrico.

Tra le pretendenti al titolo oltre al Perugia, che schiera Chiorri Alessandro, Alunni Gianluca, Poeta Federico, Mencaroni Claudio e Fumo Eva, e all’Asd Montegrillo di Quagliarini Andrea, Granata Riccardo, Mencaroni Michele e Pierotti Amos, ci saranno le fortissime formazioni dell’Osma Marsciano 1 e 2, rispettivamente composte da Pellicciari Giuseppe, Biscarini Paolo, Massinelli Andrea, Bastianelli Valter e Cerquiglini Mattia, Cerquiglini Mauro, Mogetti Fabrizio e Cirilli Scott. Tutte le formazioni tenteranno il tutto per tutto per conquistare l’ambito podio, comprese le meno quotate dal punto di vista delle teste di serie come il Fabriano che quest’anno giocherà con due squadre, la prima con Gerini Simone, Peverieri Paolo, Romagnoli Michele, Alifano Marco e la seconda con Notarnicola Andrea, Guglielmi Gabriele, Ferretti Emanuela, Gambella Nicholas, il Gubbio di Francesco Vitali, Giacomo Santillo, Francesco Ghiandoni e Federico Solazzi. Buona anchew la formazione del Passignano che oltre al n. 1 Mattioli Crispino ingaggiato per l’occasione dal Viterbo, vede in formazione esperti giocatori come Carazzo Daniele, Ricca Carmine e Gatti Stefano.

Il presidente dell’Asd Montegrillo, ha affermato che gli orari della manifestazione garantiscono agli atleti provenienti da fuori regione, il tempo per l’evento agonistico e per quello ricreativo e culturale e gastronomico. L’abbinamento sport e turismo, mette in condizione l’atleta di poter esplorare anche le bellezze monumentali e paesaggistiche dell’Umbria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*