Tennis Tavolo, l’Istituto Leonardi Perugia torna alla vittoria

A consolidare il vantaggio per l’Istituto Leonardi Perugia è di nuovo il capitano Gianluca Alunni

L’Istituto Leonardi Perugia torna alla vittoria

Tennis Tavolo, l’Istituto Leonardi Perugia torna alla vittoria

I pongisti perugini vincono in casa per 5-2 contro il San Martino Rimini e si rimettono in marcia dopo la cocente sconfitta subita contro il Foligno. L’Istituto Leonardi Perugia sceso in formazione tipo, con gli atleti Gianluca Alunni, Alexandros Chiorri, Andrea Quagliarini e Federico Poeta, inizia subito male la gara con Andrea Quagliarini che non riesce a contenere l’attaccante “pennarolo” (n.d.r.: con impugnatura della racchetta alla cinese) Alberto Citera e perde per 3 a 1.

Facile invece è stata la partita di Alunni contro il giovane Alberto Diotallevi (11-1;11-2;11-3) che non è praticamente riuscito ad entrare in partita, ma la sua classifica nazionale che lo vede al rank. 5.757, contro il nostro capitano rank 298, giustifica bene il risultato di 3-0.

Difficile e sofferta è stata la terza partita tra il nostro Alexandros Chiorri rank. 468 e Gianmaria Fabbri rank. 422, terminata in favore del perugino per 3-2. A consolidare il vantaggio per l’Istituto Leonardi Perugia è di nuovo il capitano Gianluca Alunni che agilmente con un secco 3-0 liquida Alberto Citera.

Sul 3-1 a squadre in favore dei perugini, scende di nuovo in campo Andrea Quagliarini che non riesce a contrastare efficacemente Alberto Diotallevi, almeno nei primi due set, sul terzo ha una reazione ma ormai è troppo tardi e perde 3-0 per (11-3;11-9;12-10).

Senza storia la partita tra Alexandros Chiorri e Alberto Diotallevi, che termina in favore del perugino per 3-0. Lo scontro tra i due numeri uno della giornata è di nuovo favorevole a Gianluca Alunni che pur soffrendo batte 3-0 Gianmaria Fabbri.

L’Istituto Leonardi con questa importante vittoria per 5 a 2 contro il San Martino Rimini,  si riporta al terzo posto in classifica.

La prossima partita esterna contro la temibile ASD Libertas TT Siena, che si disputerà il 12 dicembre 2015 alle ore 16:00, sarà determinate per rimettere in gioco la partita promozione in serie B2.

Per il settore giovanile continuano i corsi gratuiti per i bambini della quarta e quinta elementare, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16 alle 18, presso la palestra di Via Gallenga 4/c Perugia,

Classifica
12 ASD TT FOLIGNO
10 ASD LIBERTAS TT SIENA
6 ASD PERUGIA TT ISTITUTO LEONARDI
6 ASD TT CUS CAMERINO “B”
4 TT TIFERNUM
4 TT SAN MARTINO RIMINI
4 EROICA SANT’ANGELO IN PONTANO
2 TENNISTAVOLO SENIGALLIA ASD
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*