Tennis, proseguono i campionati Italiani femminili Under 14

Tennis, aperte le iscrizioni al campionato per giornalisti
TODI – Giorgia Rosi del Circolo Tennis La Valletta Narni (categoria 3.2) sfida al primo turno Anna Morgillo, emiliana del CT Castenaso (categoria 3.5), lucky loser che aveva perso l’ultimo turno delle qualificazioni contro Francesca Valle 6-3 6-2. Giulia Tedesco del Tennis Training School (3.1) affronterà invece Elena Pellicani (3.5), iscritta di diritto al tabellone principale ed anche lei emiliana, appartenente al Cierreclub. Sia la Rosi che la Tedesco prendono parte al Campionato Italiano come due delle migliori otto giocatrici provenienti dalla categoria Under 13. L’altra umbra in tabellone è Linda Alessi del Tennis Training (2.8) che è la sesta testa di serie e pertanto entrerà in scena direttamente al secondo turno, contro la vincitrice del match tra Francesca Valle del CT Biella (3.2) e la lucky loser Emanuela Alba del CT Bari (3.4). Giudice Arbitro titolare del torneo è Giancarlo Rosichetti, Giudici Arbitro assistenti Mario Malizia e Lucio Ranocchiari. Direttori del torneo Fabio Moscatelli e Marco Marchesini.
Aggiornamenti in tempo reale sui risultati e gli orari delle partite nella sezione Portale Unico Competizioni del sito www.federtennis.it e sulla pagna Facebook Tennis Club Todi 1971.

La Storia del Tennis Club Todi 1971

Tante racchette (di nobile legno naturalmente) si erano disintegrate contro un albero secolare troppo vicino alla linea laterale!! Quando si presentò l’occasione di gestire un nuovissimo impianto con addirittura tre campi regolamentari e uno spogliatoio funzionale, a due passi dal Centro Storico, prende inizio la vera storia del nostro Circolo, una storia che percorre tutto il periodo del grande sviluppo del tennis (i favolosi anni settanta con i successi di Adriano, Corrado, Paolo e Antonio), Il periodo di crisi profonda (forse non ancora finito del tutto, almeno nel nostro Paese), la forte ripresa di tutto il movimento a livello internazionale a cui stiamo assistendo che si fa sentire anche in Italia con sempre più bambini che tornano a frequentare le Scuole Tennis. Da qualche tempo ci siamo trasferiti in un nuovo impianto, dotato di cinque campi in terra battuta (due coperti nel periodo invernale) – tre campi in cemento (due coperti nel periodo invernale) – uno in erba sintetica. Nell’accogliente club house c’è un funzionale ristorante, una sauna, un solarium, stiamo per dotarci anche di una grande palestra.

Dal 2007 grazie all’impegno del Presidente Marcello Marchesini e del suo staff di collaboratori il Tennis Club Todi 1971 organizza un torneo internazionale ATP Challenger e dal 2010 un torneo ITF Femminile.

Albo d’oro Challenger

2007 Stefano Galvani (ITA)

2008 Tomas Tenconi (ITA)

2009 Simon Greul (GER)

2010 Carlos Berlocq (ARG)

Albo d’oro ITF Womens

2010 Federica Di Sarra (ITA)

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*