Tennis, partono le qualificazioni, un sabato infuocato al Tc Perugia

Tc Perugia
Tc Perugia

L’attesa ormai è finita. Prende infatti il via sabato, con una intensissima giornata dedicata ai turni di qualificazione, la tanto attesa Blu-Express.com Tennis Cup Città di Perugia. Il Challenger Atp che riporta il grande tennis nel capoluogo umbro, griffato Mef Tennis Events, sta letteralmente conquistando tutta la città. Sono tantissimi infatti i grandi appassionati della racchetta che aspettavano con ansia di rivedere nomi prestigiosi del circuito mondiale darsi battaglia sulla terra rossa perugina. Il Tennis Club Perugia si è vestito a festa, campi perfetti ed organizzazione minuziosa e curata nei particolari. Particolarmente operativo tutto il comitato organizzatore insieme a Marcello Marchesini presidente della Mef Tennis Events ed al direttore tecnico del torneo Francesco Cancellotti. Non manca nulla, dalla mattinata di sabato prime partite con i tennisti che cercheranno di farsi strada verso il main draw, il cui sorteggio avverrà nel pomeriggio di domenica. Protagonista nel tabellone di qualificazione anche il portoghese Frederico Gil, ex nr. 68 al mondo per la prima volta protagonista in Umbria. A tenere alti i colori della nostra regione ci sarà poi Andrea Caligiana, alfiere dello Junior Perugia, che ha conquistato il diritto a partecipare alla Blu-Express.Com Tennis Cup vincendo il Memorial Marcarelli.

Serate all’insegna dello spettacolo

Il Challenger Atp Blu-express.com Tennis Cup, in programma al Tennis Club Perugia dal 13 al 21 giugno, vivrà serate all’insegna del divertimento con gli spettacoli Dario Cassini&Friends (venerdì 12 giugno) e Gigi Vigliani (sabato 13 giugno) giugno. Biglietto di ingresso 10 euro. Nella giornata di sabato 20 giugno, tra l’altro, è prevista una gustosa esibizione con protagonisti gli azzurri che sempre a Perugia, nel 1971 batterono la Bulgaria in Coppa Davis. Allieteranno gli appassionati duque Corrado Barazzutti, Ezio “Pancho” Di Matteo e Tonino Zugarelli insieme a Francesco Cancellotti, direttore tecnico dei Challenger Atp di Perugia e Todi ed a Michele Fioroni. Il ricavato dell’esibizione sarà destinato all’associazione Onlus “Avanti Tutta” di Leonardo Cenci.

Info e biglietti

L’organizzazione del torneo Atp Challenger di Perugia, per favorire gli appassionati di tennis, ha deciso di rendere gratuito l’ingresso al torneo fino alla giornata di giovedì 18 giugno. Da venerdì a domenica, giorno della finale, ingresso al costo di euro 10. Inoltre, sono stati predisposti dei particolari e vantaggiosi pacchetti di mini-abbonamento che consentono anche l’ingresso agli spettacoli di Dario Cassini&Friends e Gigi Vigliani. Nel dettaglio: Abbonamento Gold al costo di 40 euro (Ingresso spettacolo Dario Cassini&Friends di venerdì 12 giugno, ingresso spettacolo Gigi Vigliani sabato 13 giugno, biglietto per quarti di finale, semifinali e finale da venerdì 19 a domenica 21 giugno). Abbonamento Silver al costo di 25 euro (Biglietto per quarti di finale, semifinali e finale da venerdì 19 a domenica 21 giugno). Abbonamento Bronze al costo di 15 euro (Ingresso spettacoli Gigi Vigliani&Friends e Dario Cassini).

Per info e prenotazioni: meftennisevents@gmail.com.

Per quanto riguarda la logistica, saranno due gli ingressi ai campi del Tennis Club Perugia riservati agli spettatori, uno da Borgo XX giugno e l’altro da via Bonfigli, dove sarà possibile anche acquistare i biglietti e i mini-abbonamenti.

Convegno in ricordo di Roberto Lombardi

Un convegno per ricordare Roberto Lombardi, indimenticato ex tennista, giornalista, opinionista e dirigente sportivo venuto a mancare nel 2010 e che ha collaborato con il Tennis Club Perugia dal 1974 al 1978. Durante la settimana del Challenger Atp Blu-express.com Tennis Cup Città di Perugia, martedì 16 giugno alle ore 17.30 presso il circolo del capoluogo umbro, il comitato organizzatore del torneo, con Guido Gubbiotti in primis, ha deciso di onorare la figura di “Robertino” con un incontro dal titolo “Il tennista: dall’equilibrio psico-fisico alla ricerca del Flow”, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e dall’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi. Durante il convegno si parlerà di tennis, dell’approccio alla partita, di gesto tecnico e di alimentazione. All’incontro parteciperà tra gli altri Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*