Tennis, Coppa delle Province, Perugia chiude quinta

Nella finalina per la quinta posizione Perugia ha scofitto La Spezia per 5-4. Ha deciso il confronto il doppio misto

Coppa delle Province, Perugia quinta

Tennis, Coppa delle Province, Perugia chiude quinta

CASTEL DI SANGRO – Ancora buoni risultati per i baby tennisti perugini terminati al quinto posto nelle finali nazionali della Coppa delle Province. Competizione che si è conclusa ieri presso il Centro Tecnico Federale di Castel di Sangro. Nella finalina per la quinta posizione Perugia ha scofitto La Spezia per 5-4. Ha deciso il confronto il doppio misto. Nelle ultime cinque stagioni Perugia ha confezionato due primi posti, altrettanti secondi posti, ed il quinto di ieri è la conferma che il tennis giovanile umbro oramai naviga sulle alte sfere nazionali.

 

Felice il presidente della Federtennis dell’Umbria Roberto Carraresi:“Sesti nella Coppa Belardinelli e quinti con Perugia nella Coppa delle Province – attacca Carraresi – Risultati che pongono il tennis umbro giovanile tra i primissimi d’Italia. E’ terminato il tempo dove consideravamo quasi un miracolo superare una qualificazione. Tutto questo non è arrivato per caso, ma il frutto di una programmazione ed una collaborazione tra i circoli, oltre ad una elevata qualità d’insegnamento. Adesso dobbiamo tenere il passo”.

 

5ª giornata – Perugia 5 La Spezia 4

Singolari maschili: Capuccini (Pg) b. Emanueli (Spezia) 6-1, 6-0. Ngantcha (Pg) b. Russo (Spezia) 6-2, 6-4. Trivunac (Pg) b. Savio (Spezia) 6-3, 6-4.

Singolari femminili: Bizzarri (Spezia) b. Volpe (Pg) 6-0, 6-2. Nosei (Spezia) b. Minelli (Pg) 4-6, 6-2 (7-4 tie break). Calisti (Pg) b. Borgna (Spezia) nd.

Doppio maschile: Albani-Mammi (Spezia) b. Capuccini-Fornaci (Pg) 6-0, 6-4.

Doppio femminile: Bizzarri-Mattaroni (Spezia) b. Volpe-Cecchi (Pg) 6-1, 6-2.

Doppio misto: Betti-Minelli (Pg) b. Nosei-Nistri (Spezia) 6-2, 6-4.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*