Tennis, Aics, grande successo per la Coppa delle Province

TODI – Grande successo anche quest’anno per la Coppa delle Province di tennis a squadre organizzata dall’Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport). Dal 5 al 7 settembre presso il Tennis Club di Todi 1971 si è svolta la 5^ edizione della Coppa, che si è caratterizzata come sempre anche come aggiornamento Tecnico nazionale per gli insegnanti di tennis.

L’edizione 2014 ha superato i numeri dello scorso anno con 27 squadre partecipanti (24 nel 2013 e 21 nel 2012). Le città rappresentate sono state 11: Lucca, Perugia, Todi (Pg), Nocera Umbra (Pg), Corciano (Pg), Torgiano (Pg), Recoaro Terme (Vicenza), Roma, Nonatola (Modena), Apecchio (Pesaro), Albinia (Grosseto).

In totale 128 giocatori, con 9 gironi eliminatori e 2 tabelloni finali ad eliminazione diretta (si sono qualificate per il tabellone A le prime di ogni girone e per il tabellone B le seconde e terze classificate). Le partite disputate in tre giorni sono state 174. Ad aggiudicarsi il titolo campione d’Italia è stata la squadra “Roma”, seguita da “Lucca Ponte a Moriano” e da “Perugia Tennisplus”.

Piena soddisfazione per la riuscita della manifestazione – sempre più partecipata e curata dal punto di vista tecnico dal responsabile nazionale del tennis Mauro Marino e da Marco Coletti – è stata espressa dalla presidente Aics Umbria Sonia Gavini, dal presidente della FIT Roberto Carraresi e dal presidente nazionale dell’Aics On. Bruno Molea, tutti presenti durante la giornata conclusiva delle premiazioni.

 

Classifica finale del tabellone A

 

1 ROMA (Campione d’Italia)

2 LUCCA PONTE A MORIANO

3 TENNISPLUS PERUGIA

3 ALBINIA (GR)

 

Tabellone B

 

1 TORGIANO (PG)

2 LUCCA IL POGGIO

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*