Tabellini e commenti gare settore giovanile agonistico 11 ottobre

Tabellini e commenti gare settore giovanile agonistico 11 ottobre
Tabellini e commenti gare settore giovanile agonistico 11 ottobre

Tabellini e commenti gare settore giovanile agonistico 11 ottobre
PERUGIA – Il derby umbro va alla Ternana che vince con un rigore accordato dall’arbitro per un ingenuo fallo di mano. Ma non è stato il solito Perugia aggressivo, con voglia e determinazione, come giustamente sottolineato a fine gara da mister Ciampelli.
È pur vero che, se da una parte l’episodio del rigore ha cambiato la gara in un verso, dall’altra il palo di Patrignani poteva averla indirizzata nella direzione contraria ma è stato troppo poco per poter recriminare su una possibile vittoria.
“Partita equilibrata ma non spettacolare – commenta a fine gara mister Ciampelli. A parte il palo non abbiamo creato occasioni tali da rammaricarci. Considerato che era anche un derby mi sarei aspettato di più dalla squadra, peccato. Ora c’è la sosta che è un’incognita, forse nel nostro caso ci aiuta a lavorare. Poi andremo a Napoli, squadra che insieme alla Roma viene considerata la più forte del campionato. Gli stimoli ci saranno a prescindere ma non possiamo scegliere le gare dove dare tutto”.
PROSSIMA GARA: Napoli-Perugia, domenica 25 ottobre (domenica 17 ottobre il campionato osserverà un turno di riposo).

UNDER 17 SERIE A e B – PERUGIA-TERNANA 0-1
Perugia, 10 ottobre 2015, ore 16 – antistadio “R.Curi” – 6^ giornata campionato Under 17 Serie A e B Girone C
PERUGIA: Sorci, Lucaroni (20′ st Carucci), Latella (25′ st Pelliccia), Achy, Riccio, Ceccuzzi, Patrignani (2′ st Montacci), Settimi, Castelletti, Montanucci (25′ st Scaccioni), Calzola. A disp.: Cucchiararo, Omohonria, Contaldo, Tempesta, Rossi. All. Ciampelli
TERNANA: Vitali, Condito, Mazzarani, Argento, Pinsaglia, Caneponi (28′ st Lucentini), Berni, Mennini, Buono (1′ st Domiziani – 39′ st Ciorba), Filipponi, Francescangeli. A disp.: Kalbarczyk, Pagliarini, Gentile, Pandolfi, Longhi, Mignone). All. Carocci
ARBITRO: Camilli di Foligno (Baroni – Benedetti)
RETI: 22′ st Filipponi (r)


 

BOLOGNA – Il gol di Corsi all’inizio della ripresa (il 5° in altrettante gare di campionato, nessuna doppietta ndr) permette all’Under 15 di Fuscagni di espugnare Bologna e conquistare così la seconda vittoria consecutiva in campionato. Gara equilibrata che la formazione biancorossa ha affrontato con il carattere e la determinazione giusta portando così a casa tre punti fondamentali.
Il gol che decide la vittoria è di Tommaso Corsi, attaccante classe 2001, che di testa insacca un cross di De Angelis. Un po’ di sofferenza nel finale unita al mancato raddoppio da parte di Mancini non attenua la gioia per la vittoria.
A fine gara mister Fuscagni spiega così la gara. “I ragazzi sono scesi in campo con concentrazione e attenzione anche se paradossalmente abbiamo sofferto con l’uomo in più perché il Bologna metteva palle lunghe in area. Ma bravo Guerri e la difesa a non concedere nulla. E sono contento del fatto che tutta la squadra, compresa la panchina, abbia partecipato con trepidazione fino al fischio finale”. Due parole su Corsi sono d’obbligo. “È una punta veloce, che attacca lo spazio, bravo nei movimenti ma stiamo sempre parlando in ragazzo del 2001”.
PROSSIMA GARA: Perugia-Spal, domenica 25 ottobre (domenica 17 ottobre il campionato osserverà un turno di riposo)

UNDER 15, BOLOGNA-PERUGIA 0-1
Bologna, 11 ottobre 2015 – ore 12 – campo “Cavina 1” – 5^ giornata campionato Under 15 Girone E
BOLOGNA: Garoia, Stanziani, Montebugnoli, Beltrame, Mazia, Senatore, Barnabà, Ruffo Luci, Guizzardi, Broglia, Grosoli. A disp.: Riccomini, Portanova, Capitanio, Lelli, Pasotti, Casciola, Antignano, Rebecchi, Pilastro. All. Morara
PERUGIA: Guerri, Di Muni, Lentini, Ranocchia, Fratini, Tavanti, De Angelis (6′ st Venturi), Fustagni F. (18′ st Cimmino), Corsi (20′ st Mancini), Metelli, Benedetti. A disp.: Miccio, Materazzi, Bigini, Frustini, Piccolo, Mezzasoma All. Fuscagni I.
ARBITRO: Melnychuk di Bologna
RETI: 5′ st Corsi
NOTE: espulso al 13′ st Antignano (B) per fallo da tergo.

UNDER 17 LEGA PRO, PISA-PERUGIA 3-0
Pisa, 11 ottobre 2015, ore 15 – Campo “Piero Masoni” – 5^ giornata campionato Under 17 Lega Pro girone D
PISA: Maffucci, Birindelli (10′ st Pietranera), Ghelardoni, Baldoini, Salvi, Castellacci, Mussi, Bertoni, Pesci (25′ st Onnis), Adami, Offretti (27′ pt Maestrini). A disp.: Campani, Materazzi G., Polacchino, D’Alessandro, Betti, La Porta. All. Guerri L.
PERUGIA: Niederwieser, Ceccarelli, Fracassini, Subbicini (20′ st Brilli), Bagnolo, Battistelli (30′ st Bertolini), Davoli (30′ st Bietolini), Lorenzini, Maccherani (20′ st Piccioli), Barbarossa, Santini (1′ st Orlandi). A disp.: Giuntii, Torregrossa, Domande. All. Tomassoli
ARBITRO: Guarnieri di Empoli (Ricci – Cecchini)
RETI: 31′ pt Salvi, 41′ pt e 17′ st Pesci
PROSSIMA GARA: Perugia-Siena, domenica 17 ottobre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*