Successo della prima uscita stagione del Cdf Perugia Under 16

PERUGIA – Il Cdf (Centro di formazione) Under 16 di Perugia ha effettuato la prima uscita stagionale. Domenica scorsa, sul campo di San Bartolo a Cintoia a Firenze del Florentia Rugby, ha affrontato il Cdf Prato vincendo con il punteggio di 35-10. È stato un successo soprattutto se si considera che c’erano alcuni assenti e che durante i primi 15 minuti di gioco gli umbri hanno segnato 21 punti. Repentina è stata la reazione dei ragazzi del Prato ma quelli del Cdf Perugia sono riusciti ad arginarli. Nel secondo tempo i ragazzi di Gianluca Gamboni sono riusciti ad andare in meta altre due volte per poi continuare a controllare il vantaggio. Solo sul 35-0 il Prato è riuscito a segnare i punti della giornata. Merita di essere sottolineata la prestazione di Edoardo Lacetera che ha fatto 16 placcaggi.

«Questa prima uscita è andata molto bene, – commenta coach Gianluca Gamboni – i ragazzi hanno giocato bene ed ordinati. È stata un’ottima prestazione contro una squadra con molti ragazzi in gamba sia dal punto di vista tecnico sia fisico. Noi ci siamo imposti per poi contenerli e contrastarli».

I Cdf Under 16 di tutta Italia, le cui squadre sono formate dai migliori rugbisti di ogni regione, durante le pause dei campionati giovanili disputeranno un loro torneo. La prossima giornata è in programma martedì 8 dicembre alle ore 12,30 a Pian di Massiano di Perugia. Il Cdf Perugia affronterà il Cdf Arezzo.

 

Cdf Prato – Cdf Perugia 10-35

Cdf Perugia: Baldinelli, Farinacci, Lacetera, Piazza, Ruta, Betti, Paoletti, Corò, Gasparri, Fioriti, Patumi, Matarazzo, Sisani, Pettirossi, Beshiri. In panchina entrati: Caruso, Baldoni, Benda, Capponi, Dell’Omodarme, Bazzucca, Milizia. All.: Gamboni.

Punti Perugia – Mete: Baldinelli, Gasparri, Ruta, 2 Farinacci. Trasformazioni: 5 Baldinelli.

(Luana Pioppi)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*