Stretta di mano tra San Mariano Volley ed Ellera Volley

Silvia

La San Mariano Volley ha raggiunto un importante accordo con la società pallavolistica di Ellera. A partire dalla stagione 2015/2106 i due sodalizi collaboreranno per dare un ulteriore occasione sportiva alle ragazze presenti nel territorio, a partire dalle categorie under 16 e under 18. L’accordo prevede la conferma di due prime squadre nel campionato di serie C regionale, che manterranno le denominazioni originali (Ellera Volley – San Mariano Volley), anche se con compiti e prospettive diverse. A San Mariano sotto la guida del valente Roberto Farinelli si darà spazio alle giovani atlete della categoria Under 18 (1998 e 1999), che andranno a comporre principalmente il roster e che si divideranno anche con gli impegni del campionato provinciale di categoria.

Sono molto soddisfatto di questa collaborazione – ammette lo stesso Farinelli – perché è un’importante occasione per due società che operano sostanzialmente nello stesso territorio. Insieme, potremmo ottenere risultati ancore migliori”.

Ad Ellera, invece, la serie C sarà guidata dall’esperto Luca Tomassetti che dovrà crescere e lanciare le atlete dell’under 16 (2000 e 2001) nel contesto di una squadra che vedrà presenti anche atlete più esperte. L’ex coach tra le altre di Monteluce e Pallavolo Perugia seguirà le under 16 anche nel campionato di categoria Fipav e in quello di Prima Divisione Green.

E’ un piacere tornare a lavorare in palestra  – precisa Tomassetti – e farlo in un progetto che prevede la valorizzazione dei giovani al fine di una promozione nella squadra maggiore. Sarà un’annata molto impegnativa e allo stesso tempo stimolante”.

San Mariano ed Ellera allargheranno la loro collaborazione anche alle categorie più giovani a partire dal minivolley, per dare così corpo ad un progetto ambizioso e sensato, vista la stretta vicinanza fra le due realtà pallavolistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*