Strasimeno, lunedì la presentazione della 15esima edizione

Appuntamento con la stampa lunedì 22 febbraio ore 11.00

Podismo Strasimeno
Podismo Strasimeno

Strasimeno 2016 – Ultramaratona nel parco del lago Trasimeno

Si terrà lunedì 22 febbraio 2016, alle ore 11,00 presso la sala Pagliacci del Palazzo della Provincia di Perugia per la presentazione della manifestazione podistica “Strasimeno 2016 – Ultramaratona nel parco del lago Trasimeno”. L’evento, che quest’anno avrà luogo il prossimo 6 marzo, è organizzato dalle società sportive GS Filippide di Castiglione del Lago e Dream Runner di Perugia, con il patrocinio di tutti i Comuni rivieraschi e la collaborazione della Provincia di Perugia, Regione Umbria e di tutte le associazioni di volontariato presenti nel territorio per una mobilitazione di oltre 2000 volontari.

La Strasimeno, giunta alla quindicesima edizione, è ormai da alcuni anni la manifestazione podistica con il più alto numero di partecipanti in Umbria. La corsa prevede partenza e arrivo da Castiglione del Lago, sono comunque previsti traguardi intermedi al km 10 (Borghetto di Tuoro), km 21 (Passignano), km 34 (San Feliciano), km 42 (Sant’Arcangelo) e da quest’anno anche una Non competitiva di km 6,5 con partenza e arrivo a Castiglione accessibile a tutti.

La gara ufficiale del 6 Marzo ha un prologo il giorno 5 con delle gare riservate ai ragazzi. Invece all’interno della competizione ci sarà la prima edizione della STRABILIA, gara riservata ad atleti disabili con normali carrozzine, la stessa partirà al passaggio del primo atleta al km 11 e si concluderà a Passignano al km 21. Sempre all’interno dell’evento sono previsti: Campionato italiano per ricercatori sulla distanza di km 21 e campionato italiano Ferrovieri di maratona (km 42). Sono previsti circa 2.000 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Alla conferenza stampa prenderanno parte, tra gli altri, il vice presidente della Provincia Roberto Bertini, Eugenio Rondini, vice sindaco del Comune di Passignano e Giovanni Farano di “GS Filippide”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*