Unipegaso

Sport per tutta la famiglia con Eurobis, arrivano le Eurobissiadi a Perugia

Progetto sport e salute in scuole primarie
sport-generica

da Elena Pioppi
Arrivano le Eurobissiadi: Eurobis e Cus Perugia hanno preso in prestito i cinque cerchi per un programma primaverile ricco di sport per tutta la famiglia. Si partirà domenica 12 aprile con Sport & Lifestyle per finire in bellezza il 7 giugno sotto la rete del volley, sempre negli impianti del Cus Perugia in via Tuderte, località Montebello di Perugia.

In mezzo, il percorso sarà lungo e ricco di proposte per tutti i gusti: atletica, rugby, passeggiate in bicicletta, judo, baseball, nordic walking, arrampicata e canoa. Così ognuno avrà la possibilità di cimentarsi nello sport che già ama e conosce oppure di scoprirne, di settimana in settimana, di nuovi.

La maggior parte delle attività è prevista a Perugia ma ci saranno tre tappe fuori il capoluogo: in bicicletta sul percorso ciclistico di Passignano sul Trasimeno; a piedi con il nordic walking tra Assisi e Bastia; in canoa a San Giustino. Un modo per girare l’Umbria divertendosi e passando un pomeriggio in famiglia diverso dalla routine del fine settimana, dedicato allo stare insieme e condividere momenti di allegria.

Come si sa, per Eurobis i sani stili di vita non sono soltanto movimento. Infatti alle Eurobissiadi, dopo un paio di ore di sport, sarà sempre prevista una merenda sana e rinfrescante illustrata dalle nostre nutrizioniste e distribuita dal Bike Bar.

Di seguito si riporta il programma della prima edizione delle Eurobissiadi:

Domenica 12 aprile – Sport & Lifestyle: dalle ore 15, Progetto Curiamo, via Tuderte Perugia, impianti sportivi Cus Perugia;

Sabato 18 aprile – Atletica e Rugby, ore 15, via Tuderte Perugia, impianti sportivi Cus Perugia;

Sabato 25 aprile – Bike, ore 15, a Passignano sul Trasimeno;

Domenica 26 aprile – Judo, ore 10, palestra di Scienze Motorie, via Bambagioni Perugia;

Sabato 9 maggio – Baseball, ore 15, impianto sportivo Pian di Massiano Perugia;

Sabato 16 maggio – Nordic Walking, ore 15, tra Assisi e Bastia Umbra;

Domenica 24 maggio – Arrampicata Sportiva, ore 15, Piattaforma Palasport Perugia;

Domenica 31 maggio – Canoa, ore 15, San Giustino-Città di Castello;

Domenica 7 giugno – Volley, ore 15, via Tuderte Perugia, impianti sportivi Cus Perugia.

Come sempre la partecipazione alle attività è del tutto gratuita, mentre per le merende verrà richiesto un piccolo contributo. Si consiglia un abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica. Per informazioni: Cus Perugia 07532120, info@cusperugia.it; Eurobis 3428514094, eurobis2014@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*