Spoleto, Team Special Olympics in Consiglio Comunale

spoleto_comune_148La Consigliera Comunale Laura Zampa esprime la sua più profonda soddisfazione per la premiazione, avvenuta nella seduta di ieri in Consiglio Comunale, degli atleti del Team Special Olympics di Spoleto.

 

“I giovani, non tutti per età, ma sicuramente nel cuore, con i loro allenatori ed accompagnatori, hanno portato in Consiglio Comunale il sorriso e la gioia di vivere, ma soprattutto il più autentico spirito sportivo. Sono stata – afferma la consigliera – delegata in Consiglio Provinciale, nei precedenti 5 anni, ai progetti di integrazione nella scuola delle persone con disabilità, ed uno dei progetti più importanti condotti è stato “Uniti nello Sport per Vincere nella Vita”, giornate di sport senza barriere, in collaborazione con il Comitato Paralimpico, 13 comuni umbri e le scuole del territorio.

 

“Auspico – continua Laura Zampa – che la città di Spoleto con il Team Special Olympics possa farsi promotrice di un progetto che coinvolga i ragazzi delle scuole in incontri di sport integrato non occasionali, ma frequenti e consolidati, all’interno dei quali possa emergere il valore fortemente inclusivo dello sport, la sua forza nel creare e rafforzare le relazioni, la spinta che dona all’impegno ed alla perseveranza, l’opportunità che offre all’attuazione della persona in modo pieno. Spero che i nostri giovani possano incontrare e conoscere gli atleti speciali che oggi abbiamo avuto l’onore di premiare in Consiglio Comunale, perché sono loro gli autentici ambasciatori dei valori più puri dello Sport.”

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*