Spoleto, podismo, festa della maratona

Mezza maratona della cultura

SPOLETO – Festa della Maratona. È questo il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Armata Brancaleone e dall’Atletica Spoleto 2010 per festeggiare un anno di attività del gruppo di sedentari che sono passati dalla poltrona alla Maratona di New York.

 

Il programma dell’evento, che si terrà domenica 6 aprile presso il campo di atletica a Piazza d’Armi, inizierà alle ore 9 quando si ritroveranno gli atleti spoletini e provenienti da varie città dell’Umbria per una corsa leggera di circa 10 chilometri all’interno della città, passando per Piazza del Duomo e Giro della Rocca, per mostrare le bellezze ed il magnifico centro storico di Spoleto.

 

Dopo il rientro al campo di atletica, alle ore 11 l’Armata Brancaleone, insieme all’Atletica Spoleto 2010, incontrerà la stampa ed i cittadini per raccontare la straordinaria avventura della spedizione in Nepal grazie alla quale sono stati portati aiuti umanitari a nome della città di Spoleto, illustrare quanto è stato fatto in quest’ultimo anno e cosa è in programma per il futuro e spiegare in cosa consisterà la preparazione per la maratona di Buenos Aires in programma il prossimo ottobre (nel corso della mattinata sarà possibile iscriversi agli allenamenti).

 

Alla fine dell’incontro un rinfresco offerto da uno sponsor, concluderà la mattinata.

 

Palloncini per i bambini intervenuti e un campo di atletica dove lasciare i piccoli a scorrazzare, mentre gli adulti potranno discutere di salute, sport, promozione della città.

 

Continua l’azione di visibilità buona che ha già cominciato a portare contatti e risultati importanti di cui si parlerà domenica mattina.

 

Tutti sono invitati e l’accesso è libero e gratuito.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*