Sir Safety, si replica subito! Martedì andata dei quarti di coppa a Verona

Al termine della maratone di ieri sera, che ha visto gli scaligeri spuntarla al tie break, la squadra del presidente Sirci è rimasta in terra veneta per preparare il confronto di domani sera del PalaOlimpia. Fischio d’inizio alle ore 20:30. Il ritorno al PalaEvangelisti il 14 gennaio

Sir Safety, si replica subito! Martedì andata dei quarti di coppa a Verona

Sir Safety, si replica subito! Martedì andata dei quarti di coppa a Verona

PERUGIA – Ultimo match dell’anno per la Sir Safety Conad Perugia. Dopo la sconfitta al tie break di ieri sera a Verona, al termine di un match vibrante e molto combattuto, domani sera (inizio del match alle ore 20:30, diretta web su Sportube) i Block Devils replicano sempre al PalaOlimpia contro gli scaligeri per l’andata dei quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia SuperLega. Il match di ritorno è in programma al PalaEvangelisti il 14 gennaio.

Sono rimasti in terra veneta i ragazzi del presidente Sirci dopo il confronto di ieri sera, valido per la prima di ritorno di SuperLega. Un confronto combattuto, equilibrato (con l’eccezione del secondo set), con i bianconeri bravi a rimettere tutto in discussione dopo il doppio svantaggio iniziale, ma poco cinici nel quinti e decisivo parziale.
Oggi la squadra si allena al PalaOlimpia agli ordini di Kovac e del suo staff. La classica rifinitura con particolare attenzione alle tematiche tattiche venute fuori dalla partita di ieri. In vista del match di domani sarà necessario registrare soprattutto la fase ricezione (in particolare sul servizio flot degli avversari) e trovare le giuste contromisure alle traiettorie d’attacco degli schiacciatori di palla alta scaligeri con una corretta correlazione muro-difesa.

Kovac dovrebbe mandare in campo gli stessi effettivi di ieri sera e punta sulla voglia di rivincita dei ragazzi, sull’importanza di chiudere con una vittoria il 2015 e sul peso della posta in palio. Tra andata e ritorno c’è infatti in ballo l’accesso alle Final Fuor del Forum di Assago, cornice di prestigio ed obiettivo della stagione bianconera.
Da una parte vedremo quindi in campo al via De Cecco e Atanasijevic, Buti e Birarelli, Russell e Kaliberda e Giovi libero. Vista la vicinanza tra i due match e le tante energie spese ieri sera, possibili alcuni cambi durante la partita.

Dall’altra parte della rete la Calzedonia dovrebbe partire con i sette di ieri cioè Baranowicz al palleggio, Bellei opposto (il titolare Starovic, alle prese con qualche problema di ordine fisico, dovrebbe partire dalla panchina), Zingel ed Anzani al centro, Sander e Kovacevic di banda e Pesaresi libero.
Limitare i due martelli di posto quattro, fare attenzione al muro scaligero, avere la lucidità di gestire meglio i momenti caldi dei finali di set. Questi devono essere i capisaldi nella partita bianconera per portare a casa la vittoria e chiudere con il sorriso il 2015!

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI BOBAN KOVAC

“In merito alla partita di ieri, durante il match ho cercato di trasmettere ai ragazzi più aggressività, quella che ci era mancata nei primi due set anche se poi il primo lo abbiamo perso ai vantaggi. Verona è una squadra che gioca molto bene a pallavolo. Senza Starovic, hanno in Sander e Kovacevic due ottime armi in attacco ed inizialmente non siamo riusciti a fermarli. Poi, quando ci è cominciata ad entrare la battuta e loro hanno dovuto giocare di più con palla alta, abbiamo fatto meglio ed alla fine al tie break, quando è dovuto uscire dal campo Sander, penso che abbiamo anche buttato la partita. Comunque ora si resetta tutto e si pensa al match di domani di Coppa Italia. Penso che abbiamo le qualità per giocarcela alla pari con Verona, ovviamente dobbiamo dimostrarle sul campo. È una partita molto molto importante, dovremo scendere in campo pronti fin dal primo pallone e non aspettare di essere 2-0 per Verona”.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Ci sarà anche Francesco Locatelli al PalaOlimpia di Verona domani sera. Il giornalista di Umbria Radio (frequenze a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, diffonderà via etere la diretta di Calzedonia Verona-Sir Safety Conad Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

CALZEDONIA VERONA: Baranowicz-Bellei, Zingel-Anzani, Sander-Kovacevic, Pesaresi libero. All. Giani.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Russell-Kaliberda, Giovi libero. All. Kovac.
Arbitri: Sandro La Micela – Diego Pol

Sir Safety

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*