Sir Safety Perugia volley, al via il settore giovanile

PERUGIA – In attesa dell’inizio dell’attività della serie A1 di Nikola Grbic, è cominciata lo scorso 18 agosto quella del settore giovanile della Sir Safety Perugia.

Tante le novità stagionali, a partire dai nuovi main sponsor che affiancheranno i giovani Block Devils. Il settore giovanile quest’anno sarà infatti targato dai due marchi Spazio Energie Rinnovabili e Oregold, nuovi main sponsor del settore che assorbiranno tutte le squadre del maschile ed anche il neonato gruppo femminile di Rivotorto. Nuova anche la denominazione della formazione che parteciperà quest’anno alla serie C regionale. I bianconeri si chiameranno Sir Gherlinda Perugia.

Passando al campo, come detto hanno cominciato la loro preparazione lunedì 18 agosto i gruppi della serie C e serie D, mentre tutti gli altri gruppi del giovanile prenderanno il via a settembre.

Assoluta novità stagionale è dunque la serie C che sarà guidata in panchina da coach Piacentini. La società ha infatti ritenuto opportuno far rientrare i propri giovani lo scorso anno in prestito per poterli far crescere ulteriormente. Sono così tornati alla base il regista Cricco, il martello Lorenzo Guerrini e il libero Giannetto dalla Grifo Volley, l’opposto Maracchia ed il centrale Bucciarelli da Foligno. I cinque faranno parte della rosa insieme ad alcuni atleti classe ’97 come Pieretti, Minelli, Casagrande e Piccioni. A completare il gruppo tre new entry di “esperienza”: il centrale Micheli ed i laterali Zampolini e Ceccagnoli (quest’ultimo, in attesa di perfezionare il trasferimento, verrà inserito in organico appena possibile).

Per quanto concerne la serie D, confermato il gruppo che bene ha fatto la scorsa stagione agli ordini di coach Taba con tutti atleti classe ’98 e ‘99.

Novità anche nello staff dirigenziale giovanile con l’ingresso del nuovo presidente del settore Gianni Casagrande (che subentra a Maurizio Sensi, nuovo vice presidente della Sir Safety Perugia) che affianca nel ruolo Piero Bizzarri. Nuovo anche il direttore generale del settore, individuato nella figura di Mauro Lillocci, sempre al loro posto tutti gli altri dirigenti del giovanile Ancora Paolo, Baldassarri Egeo, Fusco Carmine, Cicognola Simone e Brozzi Leonardo.

In merito ai campionati giovanili di categoria, importante collaborazione stretta con la Monini Spoleto nell’under 19 con i giovani spoletini Segoni e Mancanelli che faranno parte dei Block Devils appunto nella rosa dell’under 19 ed anche in quella della Junior League con la Sir. Sempre in tema di collaborazioni, accordo anche con il Clt Terni per il prestito nel campionato under 17 del giovane Spalazzi.

Dice il direttore tecnico del settore giovanile Marco Taba:

“Sono molto contento di quello che abbiamo creato quest’anno. Parlo dell’organizzazione e di come abbiamo impostato la serie C, aggiungendo un pizzico di esperienza dei tre “vecchi” alla gioventù ed all’entusiasmo dei nostri giovani. Binomio indispensabile questo proprio per la crescita dei ragazzi. Al di là dei campionati di serie, il nostro maggiore interesse è sempre per i giovanissimi che si vogliono avvicinare a questo sport. Per questo presteremo particolare attenzione sul gruppo di avviamento di Bastia e Perugia e sono già aperte le iscrizioni per i nati dal 1998 al 2003. Puntiamo tantissimo sulla zona di Perugia dove c’è interesse a creare un movimento importante, senza naturalmente trascurare il resto del territorio. Ringrazio infine il presidente Sirci in primis e tutti i dirigenti e allenatori che collaborano per questo importante progetto di crescita”.

A proposito del gruppo di avviamento, ed anche per il minivolley che verrà svolto nel territorio bastiolo ed assisano per i nati negli anni successivi al 2003, per iscrizioni e informazioni è possibile contattare il direttore generale Lillocci Mauro al n. 335-5220235.

 

BLOCK DEVILS OSPITI DOMANI SERA ALLA FESTA DI VILLA PITIGNANO

 

Domani sera il capitano dei Block Devils Goran Vujevic, il centrale bianconero Rocco Barone ed alcuni membri dello staff dirigenziale e del settore giovanile saranno ospiti a cena dello sponsor Impresa Edile di Milletti Diego alla Festa Medievale di Villa Pitignano, nei pressi di Perugia. Un occasione per iniziare l’anno sportivo con alcuni dei campioni della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*