Sir Safety Perugia volley, ritmi serrati al PalaEvangelisti

Nella Foto il Gruppo Bianconero

PERUGIA – Ritmi serrati al PalaEvangelisti per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia.

Grbic sta facendo sudare ai Block Devils le proverbiali “sette camicie” con doppie sedute giornaliere condite di tanto lavoro fisico ed ora anche di parecchie quantità tecniche e di squadra. Squadra al lavoro ancora per questa settimana a ranghi ridotti. Atanasijevic, Buti e De Cecco sono in arrivo a Perugia per l’inizio della prossima settimana. Lunedì “Magnum” e “Cannibal”, idoli del caldo pubblico bianconero, con ogni probabilità al massimo un paio di giorni più tardi il talento puro del regista argentino (altro destinato a fare breccia nel cuore dei frequentatori del palazzetto) che, a differenza dei suoi compagni, deve affrontare un viaggio decisamente più lungo. Ancora in ballo al mondiale polacco Christian Fromm qualificatosi con la sua Germania tra le prime sei della competizione al pari del preparatore atletico Carlo Sati.

Parlando di idoli del PalaEvangelisti, non si può non menzionare Rocco Barone, “Veleno” per chiunque entri nell’impianto di Pian di Massiano.

“Sono contento di questa prima fase di preparazione”, attacca Rocco, calabrese doc, ma ormai anche un po’ perugino d’adozione. “Si lavora duro, tutti i giorni con una doppia seduta, si carica parecchio e questo è fondamentale perché ora bisogna mettere fieno in cascina per farci trovare pronti quando inizieranno le partite ufficiali. Questa settimana in particolare è molto tosta (lo aveva preannunciato giorni fa Grbic, ndr), però avere un tecnico come Nikola in questo senso è una garanzia. Essendo stato un grandissimo giocatore ci gestisce al meglio, sa quando si può e si deve spingere e quando no”.

E la condizione cresce.

“Passo dopo passo ci stiamo avvicinando alla condizione ottimale. Dalla prossima settimana, con le prime amichevoli, riprenderemo anche maggiore confidenza in campo. In più dalla prossima settimana saremo quasi tutti con l’arrivo dei nazionali. Come li troveremo? Sicuramente arrabbiati (anche se non è proprio questa l’espressione utilizzata da Rocco, ndr), probabilmente un po’ più avanti rispetto a noi dal punto di vista fisico. Il loro rientro farà migliorare il livello degli allenamenti e degli esercizi e tutta la squadra ne trarrà beneficio”.

Prima di lasciarlo alle grinfie di Grbic, con Barone approfondiamo un ultimo aspetto. Alcuni giorni fa Fanuli, uno come Rocco che ha vissuto la passata stagione, ha posto l’accento sul fatto di non fare più riferimento allo scorso anno e di concentrarsi unicamente sul lavoro da fare e sulla stagione alle porte. Il centrale bianconero sposa in pieno il concetto espresso dal compagno di squadra.

“Sono totalmente d’accordo con Fabio. L’anno scorso abbiamo vissuto tante cose bellissime perché tutti i pezzi del puzzle si sono incastrati al meglio. Ma questa è un’altra stagione, con un nuovo allenatore, con nuovi giocatori, con nuove avversarie. Per cui dobbiamo tutti pensare unicamente a quest’anno, alle partite che ci aspettano, a cominciare bene la stagione, partita dopo partita, cercando di migliorare ogni giorno, di prendere fiducia e fluidità di squadra in campo, di raggiungere sempre uno step più alto ogni volta. Il mio augurio è migliorarlo l’anno scorso e tutti noi daremo il massimo per arrivare più in alto possibile per fare felice la società e il nostro pubblico dal palato fine che ci segue con tanto entusiasmo. Poi il campo parlerà!”.

 

NUOVA VESTE GRAFICA PER IL SITO SOCIETARIO!

 

È da oggi online il nuovo sito internet della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia. La realizzazione grafica di Michele Benda ha reso molto più fruibile e godibile il sito ufficiale bianconero che sarà pieno di informazioni, video, foto, eventi, curiosità e quant’altro dell’universo bianconero. Rimane invariato naturalmente l’indirizzo con il quale accedere: www.sirsafetyperugia.it

Cliccate!

 

GLI ORARI DELLA TERZA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

 

A beneficio dei tifosi bianconeri, che vorranno assistere agli allenamenti dei propri beniamini, di seguito gli orari pomeridiani della terza settimana di preparazione al PalaEvangelisti:

lunedì 15 settembre ore 16.30-19
martedì 16 settembre ore 16.30-19
mercoledì 17 settembre ore 16.30-19

giovedì 18 settembre ore 16.30-19
venerdì 19 settembre ore 16.30-19

 

PROSEGUE LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI AL PALAZZETTO!

 

Prosegue la vendita degli abbonamenti stagionali al palazzetto presso gli uffici societari.
Questi i giorni dedicati nella settimana:

martedì 16 settembre ore 17.00-19.00

mercoledì 17 settembre ore 17.00-19.00

giovedì 18 settembre ore 17.00-19.00

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*