Sir Safety, direzione Milano per cercare il primo successo della stagione

Sir Safety, direzione Milano per cercare il primo successo della stagione
1ª giornata Campionato Italiano di pallavolo maschile Serie A1 SuperLega UnipolSai 2015/16. PalaEvangelisti Perugia, 25.10.2015

Sir Safety, direzione Milano per cercare il primo successo della stagione

PERUGIA – Prima trasferta della stagione per la Sir Safety Conad Perugia! Dopo la rifinitura di questa mattina, è infatti in partenza direzione nord il fiammante pullman bianconero per portare i Block Devils a Castellanza dove domani al PalaBorsani (inizio del match alle ore 18:00, diretta web su Sportube) i ragazzi del presidente Sirci affrontano i padroni di casa della Revivre Milano.

Sono chiamati ad un pronto riscatto capitan Buti e compagni, reduci dalla sconfitta nella prima di campionato in casa con Verona. Settimana molto intensa al PalaEvangelisti, con coach Castellani che ha provato e riprovato schemi ed automatismi e che si presenta domani con l’intera rosa a disposizione.

Con l’eccezione di Franceschini (che potrà essere inserito a referto solo dalla quarta giornata), il tecnico argentino può infatti contare anche sui recuperi di De Cecco e Birarelli e deciderà solo all’ultimo la formazione da mandare in campo inizialmente. Gli allenamenti settimanali hanno infatti messo in evidenza la crescita di tutti i bianconeri, desiderosi di portare a casa il primo successo stagionale.

È quindi solo ipotizzabile un 6+1 iniziale con la diagonale delle meraviglie “Boss-Magnum”, o se preferite De Cecco-Atanasijevic, con capitan Buti al centro con uno tra Birarelli e “Conan” Elia, con due tra Russell, Kaliberda e Fromm per due posti da schiacciatore e con Giovi consueto presidio in seconda linea.

Ormai una piacevolissima costante nelle trasferte dei Block Devils sono i Sirmaniaci. Per nulla scoraggiati dopo il ko nella prima di campionato, i tifosi organizzati bianconeri si sono organizzati per portare il loro folclore ed il loro entusiasmo anche al PalaBorsani al seguito della squadra. Saranno circa un centinaio che, con un pullman e mezzi privati, saliranno a Castellanza da Perugia e non solo. E saranno prezioso supporto per i ragazzi in campo che hanno la necessità di tornare a casa con una vittoria.

Non sarà ovviamente d’accordo la Revivre Milano di coach Monti, alla sua prima davanti ai propri tifosi ed anch’essa reduce da una battuta d’arresto nella prima giornata in quel di Piacenza. Alcune difficoltà di organico stanno un po’ condizionando l’inizio di stagione dei meneghini che probabilmente anche domani dovranno rinunciare alla coppia bulgara opposto-schiacciatore Milushev-Skrimov.

Salvo recuperi dell’ultima ora quindi, Monti dovrebbe spedire in campo l’esperto Sottile, ex Latina e bronzo agli ultimi europei con l’Italia, in cabina di regia, il giovanissimo slovacco Gavenda (ballottaggio con il ’94 di scuola Cuneo Galaverna) opposto, due tra l’ex Block Devils Alletti, De Togni e Burgsthaler al centro (partono favoriti i primi due), Marretta ed il brasiliano Renato in posto quattro con l’ex Città di Castello Tosi nel ruolo di libero.
Per la Sir però adesso è troppo importante conquistare la vittoria e prendere autostima e fiducia in vista di un novembre davvero di fuoco.

PRECEDENTI

Due i precedenti tra le due formazioni (entrambi dello scorso anno) e due vittorie della Sir Safety Conad Perugia. L’ultimo scontro diretto risale all’ 8 marzo 2015 per il match di ritorno della SuperLega 2014-2015 con affermazione dei Block Devils a Milano 0-3 (27-29, 20-25, 24-26).

EX DELLA PARTITA

Un solo ex in campo e figura nel roster di Milano. Si tratta dei centrali Aimone Alletti, protagonista al PalaEvangelisti nella stagione 2012-2013.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Ci sarà anche Francesco Locatelli al PalaBorsani di Castallanza domani. Il giornalista di Umbria Radio (frequenze a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, diffonderà via etere la diretta di Miano-Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

Revivre Milano: Sottile-Gavenda, Alletti-De Togni, Marretta-Renato, Tosi libero. All. Monti.
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Russell-Kaliberda, Giovi libero. All. Castellani.
Arbitri: Omero Satanassi – Rossella Piana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*