Sir Safety Conad Perugia, allenamento proficuo con Tuscania

Sir Safety Conad Perugia
Sir Safety Conad Perugia - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania Amichevole Pala Evangelisti Perugia, 15.10.2015

Sir Safety Conad Perugia, allenamento proficuo con Tuscania
PERUGIA – Cominciano le prove generali in vista del campionato per la Sir Safety Conad Perugia. Dieci i giorni che separano i Block Devils dalla prima gara ufficiale della stagione (domenica 25 ottobre in casa contro Verona) e dunque è tempo di serrare le fila per coach Castellani ed il suo staff.

Si è partiti perciò stasera al PalaEvangelisti con un allenamento congiunto contro Tuscania, formazione allenata da Paolo Tofoli ed in lizza nel campionato di serie A2. Un test volutamente incentrato dai due allenatori sulla fase break e perciò disputato con la formula della palla di conferma dopo ogni azione.

Una formula molto interessante per sviluppare al meglio la fase di contrattacco e quindi l’attacco con il muro avversario già piazzato.
In campo i soliti noti per Perugia con il tecnico argentino che ha insistito molto con i suoi ragazzi sulla gestione dei palloni sporchi e del numero degli errori gratuiti. Ne è venuto fuori uno spettacolo piacevole per i curiosi accorsi nell’impianto di Pian di Massiano con buone prestazioni di Holt in posto quattro e di Elia in particolare nel fondamentale del muro.

Domani si replica con un nuovo allenamento congiunto con Molfetta. I pugliesi saranno ospiti due giorni a Perugia e sabato saranno protagonisti insieme ai Block Devils di un test amichevole al PalaEvangelisti (inizio alle ore 16:30).

Ad osservare attentamente da bordo campo i propri compagni c’era Emanuele Birarelli. Un Birarelli in chiaro miglioramento fisico come spiega lui stesso: “Si è vero, sto migliorando e mi sento molto meglio. Sto lavorando tanto fisicamente per essere pronto per l’inizio del campionato. In questo periodo sono stato seguito passo dopo passo dallo staff medico e con il preparatore Giovani Foppa che si è dimostrato molto preparato e sempre disponibile. Ho fatto già lavoro in piscina a questa settimana mi sono aggregato al gruppo cominciando a saltare “ a secco” come propedeutica per poi rientrare in pianta stabile”.

Il nuovo centrale bianconero ha seguito tutto il periodo di preparazione dei suoi compagni presenti a Perugia e conclude: “Vedendo quotidianamente da fuori, devo dire che i ragazzi che sono qui hanno lavorato molto bene, sono stati bravissimi.

È ovvio che adesso è necessario cambiare marcia quando arriveranno tutti gli effettivi per fare allenamenti più intensi e con lavoro di squadra, che finora naturalmente non è stato possibile e dove si sviluppa anche la componente agonistica. Ma ormai manca pochissimo!”.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Dimitrov, Tzioumakas, Elia, Franceschini, Holt, Maric, Giovi (libero), Fanuli (libero). All. Castellani, vice all. Fontana.

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Monopoli, Mrdak, Calonico, Esposito, Ottaviani, Shavrak, Primavera (libero), Anselmi, Guglielmana, Straino (libero), Hueller, Vitangeli, Mazzon. All. Tofoli, vice all. Grezio.

STASERA ATTERRA A PERUGIA AARON RUSSELL! È atteso per stasera lo sbarco a Perugia della stella americana Aaron Russell. Il giovane martello a stelle e strisce si unirà ai suoi nuovi compagni a partire dalla seduta fisica di domattina e naturalmente nell’allenamento congiunto di domani pomeriggio con Molfetta. Allenamento congiunto dove sarà presente anche il “Boss” Luciano De Cecco, fresco di qualificazione alle Olimpiadi di Rio del prossimo anno e il cui arrivo a Perugia è previsto per domani in tarda mattinata. Si comincia dunque a popolare il PalaEvangelisti. Il Block Devils Show è pronto a partire!

Sir Safety Conad Perugia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*