Primi d'Italia

Sicurezza stradale, all’Autodromo dell’Umbria finale di ‘Driving challenge safety campus’

Driving challenge safety campus

(AVInews) – Magione, 26 apr. – Ultima tappa per il progetto ‘Driving challenge-Safety campus’ che si concluderà sulla pista dell’Autodromo di Magione giovedì 27 aprile.

L’iniziativa, che vede come capofila l’Automobile club di Perugia ed è organizzata insieme ad Aci di Terni e Roma, Università degli Studi di Perugia e autodromi di Magione e Vallelunga, ha lo scopo, a breve termine, di sensibilizzare gli studenti universitari sulle tematiche della sicurezza stradale e l’obiettivo nel tempo di contribuire a ridurre l’elevato numero di incidenti  sulle strade italiane. Dopo la prima selezione degli studenti in gara all’Autodromo dell’Umbria e la semifinale sul circuito di Vallelunga, si ritorna a Magione per la finale. L’inizio è previsto per le ore 14.30 con un briefing teorico e successivamente il confronto in pista.

In gara tre team di studenti universitari (squadre rossa, bianca e verde), selezionati nei  precedenti step, che si misureranno non sulla velocità con cui si percorrerà la pista, ma sulla capacità di prevenire situazioni di rischio, sull’attitudine alla guida sicura e sulla predisposizione al lavoro di gruppo.

Sponsor dell’evento, i gruppi Cardinalini e Cancellotti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*