Settimana intensa per i piccoli Block Devils di Romano Giannini

Lorenzo guerrini, martello dell'under 17, in ricezione(UJ.com3.0) PERUGIA – Altra settimana intensa per il settore giovanile della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. L’under 17 della coppia tecnica Taba-Giannini è impegnata nella semifinale regionale contro la Libertas Pallavolo Orvieto. I bianconeri di capitan Guerrini hanno vinto gara 1 ieri pomeriggio al PalaGiontella di Bastia Umbra con il punteggio di 3-0. È stato un match sempre condotto dai Block Devils che hanno imposto fin dalle prime battute il loro ritmo di gioco e le maggiori individualità tecniche. Sugli scudi il regista Piscella, abile nel giostrare il gioco offensivo che ha visto in Guerrini e Maracchia due infallibili terminali offensivi. Nelle file dell’Orvieto si è ben disimpegnato il martello Palmucci, ma il suo apporto in attacco non è bastato agli ospiti. Gara 2 è in programma domani 1 maggio alle ore 11:30 ad Orvieto con la Sir che tenterà di staccare il pass per la finalissima in programma a Trevi domenica 5 maggio. Nell’altra semifinale Città di Castello ha fatto propria gara 1 contro Castiglion del Lago con il match di ritorno in programma giovedì 2 maggio.

Ottime notizie anche dell’under 14. La Sir Safety Perugia prosegue nel suo percorso netto e conquista la finalissima regionale dopo il doppio 3-0 rifilato in semifinale alla Volley Giovanile Perugia, compagine sempre del settore giovanile bianconero. In finale, giovedì 2 maggio a Petrignano alle ore 20.30, i Block Devils se la vedranno contro Città di Castello per la conquista del titolo regionale che dà l’accesso alle finali nazionali di categoria in programma a Corigliano Calabro dal 23 al 26 maggio prossimi.
Uno sguardo infine alle categorie under 13 e under 12.

In under 13, sei contro sei, semifinale “in famiglia” tra Assisi-Bastia e Volley Giovanile Perugia. Il successo in gara 1 è andato al Volley Giovanile Perugia per due set a uno. Gara 2 è in programma l’8 maggio nella palestra di Borgo 1° Maggio a Bastia Umbra. In under 13, tre contro tre, nelle giornate del 5 e del 12 maggio, si disputeranno le finali regionali per l’accesso alle finali nazionali di Roma in programma a metà giugno. Le giovanili bianconere sono rappresentate da due formazioni: la Sir Safety Perugia e la Volley Giovanile Perugia. In under 12 misto, dulcis in fundo, i piccolini di coach Piacentini approdano ai quarti di finale regionale battendo 2-0 il Vivi Altotevere. Prossimo avversario nella corsa dei playoff il Vis Fiamenga Foligno con gara in programma venerdì 3 maggio alle ore 17:30 alla palestra di Porta Todi a Foligno.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*