Sette umbri Under 16 convocati per gli allenamenti in Accademia a Roma

Barton Cus Perugia Under 16. Buona prestazione della Barton Rugby Perugia che ha superato l' Amatori Parma per 10-7
Barton Cus Perugia Under 16. Buona prestazione della Barton Rugby Perugia che ha superato l' Amatori Parma per 10-7

PERUGIA – Manuel Beshiri, Francesco Caruso, Giacomo Patumi, Mattia Corò, Francesco Nataletti ed Edoardo La Cetera del Cus Rugby Perugia; Alessandro Fioriti del Rugby Gubbio: sono i nomi dei sette rugbisti umbri Under 16 convocati per l’Accademia federale di Roma dove si dovranno recare, dal prossimo 20 gennaio, ogni 15 giorni per allenarsi. Lo faranno fino a fine maggio. Tutti e sette avranno così la possibilità di essere convocati per l’anno successivo in Accademia. La notizia è stata resa ufficiale domenica scorsa, in occasione dell’amichevole disputata a Pian di Massiano, tra il Centro di formazione Under 16 di Perugia e quello di Jesi. Hanno partecipato alla giornata ben 67 giocatori: 32 di Jesi e 35 provenienti dalle società del Cus Rugby Perugia, di Città di Castello, di Gubbio e di Terni. Gli umbri, come sempre, sono stati guidati dal responsabile regionale, Gianluca Gamboni, coadiuvato dai tecnici Simone Chiasserini del Città di Castello e Cristian Marconi del Cus Perugia.

«È stata una bellissima giornata di ripresa dalle Festività. Abbiamo giocato tre tempi – ha detto Gamboni – e tutti i ragazzi sono scesi in campo. Ci sono stati anche degli esordi di alcuni di loro con il Centro di formazione. Questa sicuramente è la cosa più importante dal punto di vista quantificativo, visto che anche loro erano in 32. Abbiamo disputato un tempo riservato ai giocatori del 2001, i più piccoli, e gli altri due, con i nati del 2000, suddivisi in fasce di qualità. Hanno risposto tutti bene. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo la partita del 2001 l’abbiamo persa, abbiamo pareggiato quella di seconda fascia e vinto con quelli di prima. Ringrazio anche i tecnici che hanno partecipato: Simone Chiasserini del Città di Castello e Cristian Marconi del Cus Perugia. In questa occasione, infine, è arrivata la comunicazione per la convocazione in Accademia a Roma per sette giocatori del Centro di formazione. È un riconoscimento importante. Faranno un percorso da gennaio a maggio – ha concluso Gianluca Gamboni – che potrebbe portare alla convocazione in Accademia per la prossima stagione».

Domenica prossima il Centro di formazione ospiterà a Perugia quello dell’Accademia di Prato. Mentre contro lo Jesi ci sarà uno scambio di amichevoli che sarà replicato il prossimo 6 o 7 marzo in trasferta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*