Serie D, la Ponte Vecchio prepara la sfida alla Nova Basket

Alessandro Contu
Alessandro Contu
PERUGIA – Ancora una squadra giovane e aggressiva sulla strada della Grifo Latte Prontogreenn nel campionato di serie D. Un derby in tutti i sensi se si pensa che proprio i nostri ragazzi sono stati artefici della splendida stagione della Nova Basket in promozione lo scorso anno. Ora la squadra attinge principalmente dal settore giovanile del Perugia Basket, ed è allenata da Luca Lupattelli.
“Ci aspettiamo di nuovo di doverci confrontare con una pallacanestro tipica del settore giovanile” il commento dello staff tecnico “fatta di aggressività difensiva, poca tattica e molta velocità. Dovremo essere bravi ad evitare di farci coinvolgere in ritmi troppo elevati, che andrebbero a vantaggio dei nostri avversari.” Insomma, un’impostazione non molto diversa da quella avuta conto la Virtus Terni, una gara nella quale Capponi e soci sono venuti fuori al momento giusto, allungando nel finale dopo una gara punto a punto.
Punti di forza dei perugini sono   gli il play Armadi classe 97, e i tiratori Bonsignore e Coletti. Sotto le plance gli amaranto  schierano Sartori, Tosti e Bigini, con l’ex ponteggiano Matteo Salustri a rendersi pericoloso anche sul perimetro. A completare la rosa della Nova Basket ci sono Millucci Branchetti e  Serafini.
La palla a due Sabato 7 Novembre alle 18.30 a Ferro di Cavallo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*