Serie D: colpaccio della Ponte Vecchio a Terni

Bella affermazione del giovane gruppo ponteggiano, che porta a casa in un finale concitato due punti davvero difficili da conquistare alla Cupola di Terni. La partita era stata testa a testa per tutta la prima parte: da un lato la consistenza di Borsaro sotto canestro (undici punti già alla prima sirena), dall´altro un Baye preciso sugli scarichi di Rombi e Vitalesta.

Due punti di vantaggio per i padroni di casa, rimontati però dagli ospiti qaundo Tucci scalda i motori e Burini si rende pericoloso dal perimetro. Perfetta partità a metà gara a quota 31, ma al rientro dagli spogliatoi è la Latte Grifo Prontogreen la prima a farsi trovare pronta: la difesa frutta qualche recupero, Cimarelli piazza una bella schiacciata a campo aperto, Rombi è un fattore con l´arresto e tiro.

Sembra la fuga buona, il vantaggio sale in doppia cifra, ma Terni non ci stà: la 3-2 ordinata da coach Ferraro toglie ritmo ai ponteggiani, mentre le penetrazioni di Cenciarelli sono l´arma con la quale i padroni di casa rimontanto rapidamente tutto lo scarto e si presentano in testa alla volata finale.

Ponte Vecchio in rottura prolungata con dverse palle perse che contribuiscono a peggiorare la situazione. E´ Riccardo Burini il primo a reagire con una efficace penetrazione a centro area, poi Rombi con la tripla. Il finale è avvincente, Sebastiani diventa un punto di riferimento importante per l´Interamna, ma Speziali risponde con l´arresto e tiro e siamo sempre lì.

La difesa ponteggiana tiene, anche se paga un prezzo elevato in termini di tiri liberi concessi: i rossoverdi hanno la palla in mano sul più tre ma si fanno prendere dalla precipitazione. Lo stesso Burini si fa perdonare con la tripla, ma Terni ha la prontezza per replicare e subire un fallo proprio sull´ultima conclusione dall´arco. Sebastiani però sbaglia il secono personale, e la Ponte Vecchio può festeggiare un successo sudato e meritato.

Interamna Terni – Ponte Vecchio 65 – 67
Parziali: 16-14, 15-17, 12-21, 22-15
Arbitri: Scipioni e Giovannetti
Interamna Terni: Metalla 11, Borsaro 17, Valli 4, Cenciarelli 13, Syku, Torelli 6, Macchioni, Panunzi, Sebastiani 8, Finetti 2, Canestrini 3, Navarra. All. Ferraro
Ponte Vecchio: Rombi 18, Tucci 7, Cimarelli 2, Mariucci 2, Burini 13, Morbidini 2, Speziali 2, Vitalesta 4, Spagnoli 2, Niang 12, Perotti 2, Ortolani 3. All. Traino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*