Serie C Umbria Valdiceppo, sudata vittoria contro Foligno

Serie C Umbria Valdiceppo, sudata vittoria contro Foligno

Pubblico delle grandi occasioni e molta attesa per questo derby tradizionalmente sempre molto combattuto, che anche questa ha riservato un finale concitato. Non altrettanto avvincente invece lo svolgimento della gara, con un andamento a strappi e qualche errore evitabile di troppo.
Andiamo con ordine. L’avvio è dei padroni di casa, nonostante le percentuali dal perimetro facciano ampiamente difetto, i ponteggiani producono il primo strappo grazie a un paio di zingarate di Burini e di Negrotti . Foligno segna solo 6 punti in dieci minuti e fatica ad entrare in partita. Ci vogliono gli scossoni impressi da Tosti e da un ottimo Marchionni per iniziare una lenta ma progressiva rimonta.
La Sicoma mantiene un vantaggio rassicurante fino alla pausa di metà partita, pescando energie fresche dalla panchina con Anastasi e Gionangeli, ma dovendo rinunciare provvisoriamente a Casuscelli per il riacutizzarsi del problema al ginocchio.
Al rientro in campo la partita sale di tono, Lorenzetti e ancora Tosti spingono la UBS a contatto, grazie anche alla fastidiosa zona adattata ordinata da coach Piazza. Sono Meschini e Casuscelli a respingere gli avversari realizzando con precisione dall’arco, ma Foligno produce il suo massimo sforzo trascinata dal suo capitano Luca Mariotti e riesce a mettere in naso avanti proprio a ridosso della volata finale.
A otto secondi dalla fine Meschini è in lunetta con la Valdiceppo avanti di due e due tiri liberi a disposizione. Umberto fa uno su due, time out e rimessa in zona d’attacco per la Lucky Wind. La rimessa è ben eseguita, Lorenzetti dall’angolo lascia partire la tripla che porterebbe le squadre al supplementare. La parabola però è corta e Valdiceppo può festeggiare la sua nona, sudata, vittoria consecutiva, un risultato che conferma la consistenza dell’avversario, una UBS davvero mai doma fino all’ultima palla.
Si torna subito in campo: Martedì 8 la Sicoma sarà in campo a Santa Maria degli Angeli per vedersela con Assisi.
Sicoma Valdiceppo – Lucky Wind UBS Foligno 66-63
Parziali: 16-6, 17-21, 13-14, 20-22
Arbitri: Silvestro e Mammoli
Valdiceppo: Anastasi 7, Meccoli 8, Rombi, Mariucci 2, Meschini 23, Orlandi 10, Negrotti 3, Casuscelli 6, Burini 5, Spagnoli, Gionangeli 2. All. Pierotti. Ass. Olivieri
UBS Foligno: Tosti Filippo, Federici 2, Finauro, Tosti Giacomo 14, Mariotti 15, Lorenzetti 6, Ciancabilla 2, Venanzi 4, Tucci, Karpuk 10, Marchionni 5, Siena. All. Piazza.

Valdiceppo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*