Unipegaso

Serie C Umbra: Sicoma, scontro al vertice nel posticipo

Insomma una sfida da non perdere per gli appassionati, entrambe le squadre arrivano da un successo convincente

Serie C Umbra: Sicoma, scontro al vertice nel posticipo

Serie C Umbra: Sicoma, scontro al vertice nel posticipo

A sole tre giornate dalla conclusione della stagione regolare la Sicoma Valdiceppo è già matematicamente sicura della prima posizione, con otto punti di vantaggio sulla seconda in classifica ed un ruolino di marcia che parla di 19 vittorie in altrettanti incontri. Ad attenderla però al Pala Santo Pietro troverà l’ostacolo più difficile, quella Lucky Wind Foligno che è al momento probabilmente la squadra più in forma del campionato, con una striscia positiva di 7 partite, una sola sconfitta in tutto il girone di ritorno.

Molti i punti di contatto tra le squadre, a cominciare dallo staff dirigenziale e tecnico: il Presidente Sansone è stato per anni il direttore generale di Basket Academy, coach Piazza ha lavorato nello staff sia della Ponte Vecchio che della Valdiceppo, Marco Ciancabilla è cresciuto nelle giovanili ponteggiane, nelle quali anche Nicola Tucci ha avuto un ruolo molto importante negli ultimi anni.

Filosofie e obiettivi simili, come la crescita dei giovani e la valorizzazione dei propri settori giovanili, idee tecniche condivise che parlano di una pallacanestro giocata ad altri ritmi, alla ricerca della massima intensità sia in attacco che in difesa.

Un confronto che all’andata ha riservato parecchie emozioni e si è risolto con solo 3 punti di scarto (66-63 per la Sicoma). Foligno che ha progressivamente preso fiducia nelle proprie possibilità strappando la seconda piazza a Perugia : una posizione che garantisce di evitare il primo turno dei play off e di accedere direttamente alle semifinali, una posizione che capitan Mariotti e soci vorranno difendere a tutti i costi.

‘Sappiamo che sarà difficile’ dicono a Ponte S. Giovanni ‘conosciamo bene il loro potenziale e sapppiamo che saranno carichi e determinati a conquistare i due punti. Stanno giocando veramente molto bene, per farcela dovremo fare una grande partita’.

Insomma una sfida da non perdere per gli appassionati, entrambe le squadre arrivano da un successo convincente ed ampio nel punteggio, la UBS in trasferta contro Bastia mentre la Valdiceppo in casa con Gualdo, insomma quello che ci attende sarà un vero e proprio anticipo dei prossimi play-off: palla a 2 Lunedì 22 Febbraio alle ore 21.15.

Serie C Umbra

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*