Serie B, la Barton Cus Perugia in trasferta a Parma

Conquistare la quarta vittoria stagionale: con questo spirito la Barton Cus Perugia scenderà in campo domenica a casa degli Amatori Parma

La Barton Cus Perugia riporta solo un punto da Modena
Federico Masilla della Barton Cus Perugia (foto Eleonora Pascai)

Conquistare la quarta vittoria stagionale: con questo spirito la Barton Cus Perugia scenderà in campo domenica pomeriggio (ore 14,30) a casa degli Amatori Parma, nella partita valida per la quinta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B, girone 2. I biancorossi, reduci dal successo contro la capolista Bologna 1928, sono ben determinati a proseguire per questa strada. Gli Amatori Parma, invece, cercheranno di invertire lo stato attuale della situazione che li vede con all’attivo una vittoria e tre sconfitte, l’esatto opposto della Barton.

Il capitano biancorosso, Giovanni Magi, alla vigilia della partita afferma: “Parma ha sempre avuto una buona scuola di rugby. Andiamo a casa degli Amatori consapevoli del fatto che sono una buona squadra, con una lunga tradizione. Noi dovremo stare attenti e giocare dal primo all’ultimo minuto concentrati. Siamo una squadra giovane ma che ha militato per tre anni in serie A. Dimostreremo il nostro valore ogni domenica sul campo. L’importante è che restiamo concentrati, consapevoli delle nostre capacità e forze”.

“Questa partita è un po’ un’incognita – dichiara anche il compagno di squadra, Federico Masillacome lo sono più o meno tutte, visto che il girone dove giochiamo è molto equilibrato. Ci hanno detto che gli Amatori sono una squadra molto fisica ed organizzata. Noi andiamo a Parma con l’obiettivo di vincere, questo è chiaro, o quanto meno ci proveremo, altrimenti ci rifaremo nel girone di ritorno”.

Classifica: Parma 1931 (17 punti); Bologna 1928, Reno Bologna, Modena e Romagna (15); Barton Cus Perugia (10)*; Florentia (7); Amatori Parma e Baldi (5); Viterbo (4); Livorno (2); Arezzo (0). * Perugia è partita con 4 punti di penalità

 

DONNE SERIE A – Scontro diretto tra le Donne Etrusche ed il Bologna 1928. Le due squadre si affronteranno domenica pomeriggio (ore 14,30) a Cortona nella partita valida per la terza giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A, girone 2. Entrambe le squadre sono seconde in classifica a nove punti, solo uno in meno della capolista Frascati. L’unica differenza è nella differenza punti. La compagine umbra-toscana nelle prime due partite ha realizzato 46 punti incassandone 24. Bologna, invece, 41 contro i 10 subiti.

Classifica: Frascati (10 punti); Bologna 1928 e Donne Etrusche (9); Cogoleto (6); Cavalieri Prato (5); Cus Pisa (0); Montevirginio (-3); Belve Neroverdi (-4).

 

UNDER – Dopo una settimana di stop anche la Barton Cus Perugia under 18 ritorna in campo. Domenica mattina affronterà in trasferta i pari età del Florentia nella partita valida per la quarta giornata del campionato nazionale elite di categoria. Perugia attualmente è seconda in classifica con 13 punti mentre gli avversari sono quinti con 7. Trasferta anche per l’under 16. Scontro diretto per la Barton Rugby Perugia che domenica mattina giocherà in casa degli Amatori Parma per la partita valida per la terza giornata del campionato nazionale Elite under 16. Le due squadre sono separate solo da un punto: gli Amatori sono terzi con 9 mentre i ragazzi di Gianluca Gamboni e Gerardo Masone quarti con 8. Domenica mattina la Barton Rugby Perugia under 14 affronterà i pari età del Virgilio Maroso Terni. L’incontro è valido per la quarta giornata del campionato regionale di categoria.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*