San Mariano Volley: bene Graficonsul e under 16

C’è soddisfazione in casa San Mariano Volley. La Graficonsul si mantiene all’ottavo posto del campionato di serie C, grazie al successo casalingo (3-2) contro la Monini Spoleto. Bene anche l’under 16l, in collaborazioni con Todi. Il sestetto del suo Farinelli-Urbani ha piazzato la doppia vittoria contro Pallavolo Perugia (0-3) e Trevi Volley.

IL SUCCESSO DELLA GRAFICONSUL SULLA MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – Allo scadere della seconda ora di gioco arriva il fischio finale dell’arbitro che sancisce la vittoria in rimonta della Graficonsul San Mariano, che, dopo essersi trovata sotto due set a zero, ha la forza per rimontare e vincere l’incontro. Vista la differenza di unti in classifica si potrebbe facilmente pensare ad un punto perso per la Graficonsul San Mariano che invece, vista la strada verso la quale si era indirizzata la partita, deve considerare preziosi i due punti portati a casa. Con Corselli ancora influenzata, Farinelli schiera in coppia con Vergoni la giovane Valocchia, al centro Distante e Vibi, Maggi in palleggio con Biscarini opposto, Vate è il libero. Dall’altra parte della rete risponde Spoleto con Paluello e Marchi sulla diagonale palleggiatore-opposto, Baldoni e Cesaretti al centro, Curti e Camilli in banda con Peparelli libero. Prima fase iniziale di studio, con le due squadre che si affrontano punto a punto (7-7). LA Grafincosul non riesce ad imporre il proprio gioco e permette alle ospiti di prendere un piccolo margine di vantaggio che riescono a portare fino alla fine del set che si chiude 25-23 per Spoleto. Al cambio di campo Farinelli inserisce Corselli ancora debilitata per Valocchia, senza però ottenere i risultati sperati, le ospiti continuano a mettere pressione alle padrone di casa. Torna Valocchia per Corselli ed Urbani per Vibi, ma il risultato non cambia. Spoleto è maggiormente determinato e conquista il set. Sotto 2 a 0 San Mariano tenta il tutto per tutto con Morarelli in posto quattro. il turno al servizio di Distante scava il primo solco, da 0-3 a 9-3, Tardioli mischia le carte ma senza risultati. In casa San Mariano funziona tutto Biscarini e Vergoni si fanno trovare pronte in attacco, Urbani alza il muro, saranno 6 alla fine del match, il set si chiude 25-15. Quarto parziale, è il momento della verità, San Mariano vede il tie-breack ma Spoleto non vuole cedere, è un set equilibrato, si procede punto a punto, sul finale San Mariano prende un buon margine sul 22-19 e 24-19, tre set point vengono annullati, ma il finale è del San Mariano. Due set pari, il tie-break parte equilibrato, poi San Mariano cambia marci, Vata blinda la seconda linea e Maggi innesca le proprie attaccanti. Con la vittoria finale ad un passo la Graficonsul non allenta la morsa e chiude 15-10, conquistando due punti che le permettono di mantenere l’ottavo posto in classifica.

Graficonsul San Mariano – Monini Ganfruttato Spoleto 3-2 (23-25, 22-25, 25-15, 25-23, 15-10)

Graficonsul San Mariano: Vergoni 22, Biscarini 14, Distante 11, Maggi 4, Vibi 2, Valocchia 2, Vata (libero), Urbani 16, Morarelli 4, Corselli, De Santis. N.E. Bragetti. All. Roberto Farinelli, Elisa Duvalloni.

Monini Granfruttato Spoleto: Camilli 18, Curti 17, Marchi 9, Cesaretti 8, Baldoni 7, Paluello 4, Paparelli (libero), Menghini, Proietti. N.E. Monaci, Costanzi, Brunelli, Minestrini. All.

 

LA DOPPIETTA DELL’UNDER 16 – Procede senza intoppi la marcia del Todi-San Mariano nel campionato di Under 16 di eccellenza regionale. Nelle ultime due giornate le giovani atlete guidate dal tandem di allenatori Farinelli-Urbani hanno affrontato il 6 marzo in trasferta le pari età della Pallavolo Perugia aggiudicandosi il match per 0-3 (18/25 15/25 10/25) e il 9 marzo affrontando a Todi le atlete della Monini Trevi Volley, ottenendo un’altra vittoria per 3-0 (25/15 25/16 25/16). Partite divertenti e ben giocate sia dalle ragazze del Todi-San Mariano che dalle ragazze della Pallavolo Perugia prima e del Trevi Volley poi, dove le atlete delle tre squadre hanno potuto esprimere un buon livello di preparazione tecnica ed atletica. Todi-San Mariano con queste due vittorie vede ulteriormente consolidare la leadership nel girone in vista della fase finale della categoria. Prossimo ed importante appuntamento in regular season la gara in programma a Bastia Umbra il 26 marzo con l’Unipol Sai Bastia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*