San Mariano Trevi si aggiudica il big match contro Marsciano

La San Mariano Trevi si aggiudica il big match del campionato provinciale di volley under 18 e accorcia le distanze verso la vetta della classifica. Al palazzetto di San Mariano, il sestetto di Farinelli ha piegato le rivali della Samer Marsciano (3-2), squadra che detiene le testa della graduatoria, al termine di una partita avvincente. Nel primo set, la squadra di casa è riuscita ad imporre gioco e punti e ha chiuso con un confortante (25-15). La riscossa delle marscianesi non si è fatta attendere e tra il secondo e terzo parziale è arrivata la rimonta, con Cicogna e Ribelli sugli scudi. (23-25, 21-25). Successi sul filo di lana, che non hanno demoralizzato le ragazze di Roberto Farinelli, che nel quarto set hanno trovato il punto del 2-2, trascinate da Morarelli, Valocchia e Vibi (25-18). Il “tridente di fuoco” si è reso protagonista anche al tie-break (15-10), consentendo a San Mariano Trevi di aggiudicarsi la contesa e di guadagnare due punti importanti. Una serata di sport, dall’alto valore tecnico ed agonistico, che ha messo di fronte i pezzi più pregiati del volley umbro. Se da una parte c’era la “collaborazione” tra San Mariano e Trevi, dall’altra Marsciano ha schierato i talenti del suo territorio e qualche “utile rinforzo” proveniente dalla School Volley Bastia e della Tuum Perugia. La sfida proseguirà anche nelle prossime partite, se pur a distanza. I due punti che separano le contendenti, sono una garanzia di spettacolo e divertimento fino alla fine. Marsciano ha i favori del pronostico, San Mariano Trevi ha tutto per completare la rimonta.

INTERVISTE

Roberto Farinelli, coach San Mariano Trevi: “Marsciano è un’ottima squadra, la più forte di questa categoria e lo ha dimostrato anche in questa partita. Noi abbiamo fatto la nostra parte, riuscendo a prevalere grazie ad una maggiore concentrazione, nella fasi decisive. Non sarà facile soffiargli il primato”.

TABELLINO

SAN MARIANO TREVI – SAMER MARSCIANO: 3-2 (25-15 23-25 21-25 25-18 15-10)

Smrevi: Morarelli 18, Valocchia 18, Vibi 18, Urbani 12, Distante 10, Maggi 2, Ciancio(L1), Bozzi, Montanari, Morelli. N.E.: Narciso, Rossi, Vata(L2).

Marsciano: Cicogna 18, Ribelli 12, Larini 7, Pottini 6, Lomurno 1, Barbabella 1, Fagioli(L1), Ceccarelli 9, Gallina 5, Ambroglini, Rosi. N.E.: Brizzi, Montini(L2).

Smrevi (b.s. 9, v. 6, muri 5, e. 25)

Marsciano (b.s. 12, v. 6, muri 4, e. 19)

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*