San Mariano Trevi si aggiudica il big match contro Marsciano

La San Mariano Trevi si aggiudica il big match del campionato provinciale di volley under 18 e accorcia le distanze verso la vetta della classifica. Al palazzetto di San Mariano, il sestetto di Farinelli ha piegato le rivali della Samer Marsciano (3-2), squadra che detiene le testa della graduatoria, al termine di una partita avvincente. Nel primo set, la squadra di casa è riuscita ad imporre gioco e punti e ha chiuso con un confortante (25-15). La riscossa delle marscianesi non si è fatta attendere e tra il secondo e terzo parziale è arrivata la rimonta, con Cicogna e Ribelli sugli scudi. (23-25, 21-25). Successi sul filo di lana, che non hanno demoralizzato le ragazze di Roberto Farinelli, che nel quarto set hanno trovato il punto del 2-2, trascinate da Morarelli, Valocchia e Vibi (25-18). Il “tridente di fuoco” si è reso protagonista anche al tie-break (15-10), consentendo a San Mariano Trevi di aggiudicarsi la contesa e di guadagnare due punti importanti. Una serata di sport, dall’alto valore tecnico ed agonistico, che ha messo di fronte i pezzi più pregiati del volley umbro. Se da una parte c’era la “collaborazione” tra San Mariano e Trevi, dall’altra Marsciano ha schierato i talenti del suo territorio e qualche “utile rinforzo” proveniente dalla School Volley Bastia e della Tuum Perugia. La sfida proseguirà anche nelle prossime partite, se pur a distanza. I due punti che separano le contendenti, sono una garanzia di spettacolo e divertimento fino alla fine. Marsciano ha i favori del pronostico, San Mariano Trevi ha tutto per completare la rimonta.

INTERVISTE

Roberto Farinelli, coach San Mariano Trevi: “Marsciano è un’ottima squadra, la più forte di questa categoria e lo ha dimostrato anche in questa partita. Noi abbiamo fatto la nostra parte, riuscendo a prevalere grazie ad una maggiore concentrazione, nella fasi decisive. Non sarà facile soffiargli il primato”.

TABELLINO

SAN MARIANO TREVI – SAMER MARSCIANO: 3-2 (25-15 23-25 21-25 25-18 15-10)

Smrevi: Morarelli 18, Valocchia 18, Vibi 18, Urbani 12, Distante 10, Maggi 2, Ciancio(L1), Bozzi, Montanari, Morelli. N.E.: Narciso, Rossi, Vata(L2).

Marsciano: Cicogna 18, Ribelli 12, Larini 7, Pottini 6, Lomurno 1, Barbabella 1, Fagioli(L1), Ceccarelli 9, Gallina 5, Ambroglini, Rosi. N.E.: Brizzi, Montini(L2).

Smrevi (b.s. 9, v. 6, muri 5, e. 25)

Marsciano (b.s. 12, v. 6, muri 4, e. 19)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*